Antonucci esalta la Real Maceratese: “I risultati danno ragione al nostro lavoro. Condizione al top”



Elino Antonucci, preparatore atletico della Real Maceratese
Elino Antonucci, preparatore atletico della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese vive un momento di forma esaltante. Da un mese e mezzo la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta sta conducendo un campionato a ritmo forsennato, tanto da aver inanellato sei vittorie consecutive. Dal settimo posto i biancoazzurri di Giuseppe Cicala sono passati al quinto: ultima posizione che permette di conquistare i play-off e che ha bisogno di altri due punti per essere concretizzata ufficialmente. Per la qualificazione alla fase post-season serve, però, un vero e proprio miracolo ed i maceratesi ci proveranno fino all’ultimo.

Gran merito dell’ottima condizione atletica della squadra biancoazzurra va dato al preparatore atletioo Elino Antonucci che si sta dando da fare per mettere a disposizione di Cicala e Palmiero un programma produttivo: “Innanzitutto la concentrazione e la voglia di lavorare sul campo sono al top. I ragazzi stanno dando tutto, seguono le direttive dell’allenatore e le mie dal punto di vista atletico. L’obiettivo è quello di prolungare questa serie di vittorie, infatti stanno dando tutto. Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi, sono molto concentrati e credo che questo sia dovuto al fatto che vogliono onorare la maglia. Dal canto mio io ci sto mettendo l’anima per far raggiungere questi obiettivi”.



Per Tartaro & soci ora c’è in calendario la sfida di Nola: “Io penso che i ragazzi siano determinati a vincere. All’andata abbiamo giocato male, quindi da parte dei ragazzi c’è la voglia di riscattare l’andazzo di quella partita. In questa settimana si stanno allenando bene. I trionfi aiutano a concentrarsi bene sia sull’aspetto tecnico che fisico atletico e ci stanno dando ragione. E’ ovvio che un blitz a Nola manterrebbe ancora aperte le speranze play-off, ma il risultato della partita tra Maddalonese e Campania sarà determinante in questo senso, poiché il pareggio dei napoletani spegnerebbe definitivamente ogni speranza”.

Grande appassionato di calcio, Elino Antonucci ha avuto modo di mettere a disposizione le sue competenze a favore della scuola calcio Real San Potito, del club di Eccellenza molisana dell’Alife, oltre che esperienze nel tennis e nella pallavolo. Quest’anno, insieme alla Real Maceratese, svolge il ruolo di istruttore di scuola calcio all’A.S.D. Rinascita Fulgor 2005 con le categorie Pulcini 2005 e 2007. Attività calcistica che si affianca alla laurea in Scienze Motorie ottenuta all’università di Cassino ed alla specializzazione che sta per conseguire in Scienze e Tecnica dello Sport all’università de L’Aquila. Il ragazzo di Alife conclude con parole al miele per tutti: “La Real Maceratese è una grande famiglia, in cui spero di restare ancora molto in futuro. Voglio ringraziare tante persone: dal presidente Andrea Guida al vicepresidente Giuseppe Iannotta, dal dg Modesto Giraldi al ds Salvatore De Cesare, dall’allenatore Giuseppe Cicala al secondo Pasquale Palmiero, per concludere con il preparatore dei portieri Antonio Gianchino, il segretario Raffaele Iannotta ed il fisioterapista Luigi Gagliardi. Da parte di tutte queste persone è stato dato un contributo fondamentale per raggiungere gli obiettivi

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P