La Casertana non molla, secondo successo consecutivo: le pagelle…



OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Negro, autore di una rete (Foto Scialla)

Torna a vincere anche in trasferta la Casertana. Ma quanta fatica. Contro l’ultima della classe, la Lupa Castelli Romani, un solo successo in tutto il campionato,  e 52 reti subite, la squadra rossoblu vince “solo” per 2 a 1 senza brillare. A questo punto del campionato, però, conta molto di più il risultato finale che il gioco espresso. Per Tedesco due panchine e altrettante vittorie. Adesso sotto con il Foggia.

Gragnaniello 6 – Nulla può sulla rete di Mastropietro. Non corre grossi pericoli per tutta la durata dell’incontro.



Bonifazi 6 – Preciso, concede poco, anche se gli avanti laziali non creano grossi grattacapi. Si fa sorprendere sul gol di Mastropietro.

Pezzella 6 – Poco sollecitato, si limita al compitino in una gara attenta. Esce per infortunio.

Tito (dal 13’ st) 6 – Tiene bene la posizione. Spinge non come di consueto ma lo fa sempre con criterio.

Capodaglio  6,5  – Tocca una valanga di palloni, e lo fa sempre con intelligenza e saggezza. Gestisce molto bene il gioco nella ripresa, attirando gli avversari in continui falli.

Idda  6 – Inizio pimpante e propositivo sulla destra. Si rende pericoloso in attacco su palle inattive. Dalla sua fascia, però, è partita l’azione del gol della squadra di casa.

Potenza  6 – Riprende la vecchia posizione da centrale difensivo e la sua esperienza serve anche di aiuto al giovane e promettente compagno  di reparto Bonifazi.  Fuori posizione sulla rete della Lupa Castelli Romani.

Matute 6 – Schierato a sorpresa da Tedesco, dà sostanza al lavoro di Capodaglio. Non è una saetta ma non si tira mai indietro quando c’è da lottare. Regala un ottimo assist per De Angelis sul finire della gara.

Mancosu  6 – Al rientro, non in perfette condizioni fisiche, gioca in posizione più defilata rispetto a qualche tempo fa. Si sacrifica molto. Su di lui viene commesso il fallo punito con il calcio di rigore.

Alfageme  7  – Generoso, inesauribile e soprattutto pericoloso. Segna il 2 a 0 di testa e in altre due occasioni gli viene negato il gol.  al 40’ tira e gol salvato quasi sulla linea; al 3’ st splendido cross da sx di Giannone e di testa Alfageme raddoppia; pericoloso al 61’ respinge portiere

Marano (dal 29’ st)  sv

Giannone  7 – L’uomo in più del match; riportato nella posizione dove può incidere maggiormente, crea per i propri compagni. Dai suoi piedi nascono le azioni dei due gol della Casertana.  Cala nella ripresa.

Negro  6 – Gioca, a sorpresa, dal primo minuto, si rende subito pericoloso su calcio di punizione. Ha il merito di sbloccare la partita sul finire del primo tempo su calcio di rigore.

De Angelis (dal 20’ st) 6  – Lotta, come sempre. Reclama un calcio di rigore a pochi minuti dal termine.

 


error: Content is protected !!
P