La Casertana doma la Lupa e si tiene stretto il terzo posto



L'esultanza dei rossoblù (Foto Scialla)
L’esultanza dei rossoblù (Foto Scialla)

Casertana che vince con il fanalino di coda del girone C di lega Pro non senza problemi, gara bruttina nonostante i 42 punti di differenza tra le due formazioni, seconda vittoria consecutiva per mister Tedesco, anche se in gare non molto proibitive, ora test importante col Foggia per un posto nei play off.

Primo Tempo – Ci si aspettava una squadra arrembante, ma il poco pubblico si è dovuto ricredere, assistendo ad una prima frazione scialba e con una formazione messa in campo con un modulo che non ha dato i frutti sperati, poi dopo la mezz’ora mister Tedesco ha cambiato qualcosina rimettendo sui binari giusti diversi calciatori, Mancosu su tutti e nel finale arriva anche il vantaggio.



Al 5’ ci prova Negro su punizione da fuori area, palla che scavalca la barriera ma è bravo Tassi a distendersi sulla sua destra e a respingere di pugni.

Ancora ospiti al 18’ in avanti con Mancosu che serve Alfageme sul filo del fuorigioco, difesa che sale bene e bandierina alzata del primo assistente.

Lupa che pensa solo a difendere, mentre i falchetti non sfondano, ci riprovano al 29’ ancora su punizione dalla stessa zolla di Negro ad inizio tempo, palla che gira bene ma termina un metro alta sulla traversa.

Casertana che cambia, Mancosu si mette più al centro con Giannone che al 34’ calcia una punizione da sinistra, di testa ci arriva Idda che la colpisce troppo presto mandandola in curva.

Prima vera occasione gol della gara al 40’ con discesa sulla destra di Giannone che entra in area e crossa col destro, tap in di Alfageme che trova sulla linea Colantoni che salva e allontana.

Nel finale però la Casertana sblocca: Da calcio d’angolo al 45’ torre di testa di Potenza per Alfageme che viene atterrato da Mastropietro, penalty realizzato con freddezza da Negro con Tassi che si distende sulla propria destra e può solo sfiorare la palla calciata all’angolino basso.

Secondo tempo – Ripresa con la Casertana più propositiva, e raddoppio immediato con Alfageme che sottomisura di testa insacca dopo un millimetrico cross da sinistra di Giannone.

Accorcia però la Lupa all’8’ con Mastropietro, classe 95’, che prende il tempo a tutti e realizza con un piatto destro sottomisura approfittando dell’ottimo assist da sinistra del neo entrato Proietti.

Ospiti in maglia bianca che si riaffacciano in avanti al 17‘ con un bel tiro a giro di Alfageme, si distende bene Tassi che respinge, male Negro sulla respinta che calcia in curva.

Occasionissima per la Lupa al 36’, ancora cross basso di Proietti per Rossetti che incolpevolmente lasciato solo a un passo dalla porta calcia a lato.

Lupa che ci crede e cerca di imbastire qualche azione pericolosa, ma è poca la qualità da metà campo in su e la Casertana si affida al contropiede, ma senza mai pungere.

Vittoria che vale tre punti, ma troppo poco in campo. Casertana vittoriosa ma deludente.

Lupa Castelli:  Tassi, Rosato, Colantoni (20’ s.t. Flores), Maiorano, Aquaro, Di Bella (7’ s.t. Proietti), De Gol, Falasca, Rossetti, Scicchitano, Mastropietro. A disp.: Coletta, Raudino, Boninsegna, Moretti, Morbidelli. All.: Palazzi

Casertana:  Gragnaniello, Bonifazi, Pezzella (13 s.t. Tito), Capodaglio, Idda, Potenza, Matute, Mancosu, Alfageme (30’ s.t. Marano), Giannone, Negro (20’ s.t. De Angelis). A disp.: Maiellaro, Murolo, Varsi, Finizio, De Marco, Som, Guglielmo, Mangiacasale. All. Tedesco

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino – Assistenti: Francesco Gnarra di Siena e Antonio Donvito di Monza

Reti: 45+1 Negro (Rig.), 4’ s.t. Alfageme, 8’ s.t. Mastropietro

Ammoniti: Mastropietro, Falasca, Rosato, Maiorano (Lupa)

Note: Giornata calda, spettatori 300 con 100 da Caserta


error: Content is protected !!
P