Grande successo per il 2° stage dell’Accademia dei portieri’ al Talamonti



received_10209345553066392Un grande evento calcistico si è tenuto lo scorso 24 Marzo, al centro sportivo” Talamonti” di Caserta che ha ospitato il 2° STAGE dell’ “ACCADEMIA PORTIERI CASERTA” con 70 numeri uno di ogni fascia d’età (dai ’99 ai ’09) e 11 preparatori tra cui Ulisse MANCIURIA  (Lega Pro), Enrico LIMONE prima squadra PAGANESE CALCIO, Alessandro VITA  e Antonio PETTERUTI settore giovanile , VIRTUS LANCIANO e LATINA CALCIO, tutti con grande esperienza professionale ed altamente qualificati del settore tecnico FIGC, sono scesi in campo per una giornata di calcio, amicizia e divertimento puro.

Lo STAGE si è articolato in due sedute di allenamento della durata di due ore ciascuno, in esse i giovani portieri hanno potuto mettere in mostra le proprie abilità e tutta la propria passione per un ruolo , per certi aspetti complicato e delicato, cimentandosi in una “dura sfida” contro la spara palloni, macchina in grado di “sparare” palloni con un’ elevato grado di velocità e precisione.



I giovani portieri hanno potuto osservare ed apprendere nuovi “trucchi del mestiere” da chi quel “mestiere” l’ ha vissuto e continua a viverlo con lo stesso entusiasmo della prima parata, hanno potuto confrontarsi con tanti coetanei e creare nuove amicizie.

A sostenere queste giovani promesse del nostro calcio tantissimi genitori e parenti, la cui attiva partecipazione ha fatto si che questa manifestazione riscuotesse un così grande successo.

Lo STAGE stato fortemente voluto dal trio SCARPATO Silvestro, DI MONACO Giuseppe, CECERE Angelo responsabili dell’ “ACCADEMIA PORTIERI CASERTA” che da due anni portano avanti il loro progetto di formazione e perfezionamento del ruolo del portiere.

“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per strada, lì ricomincia la storia del calcio”, così diceva il poeta Jorge Luis BORGES.


error: Content is protected !!
P