Guerrazzi e la nuova gioia biancoazzurra: “La maglia della Real Maceratese ce l’ho tatuata addosso”



Raffaele Guerrazzi
Raffaele Guerrazzi

MACERATA CAMPANIA – Ad un anno esatto di distanza dall’ultimo goal in maglia biancoazzurra, Raffaele Guerrazzi torna a timbrare il tabellino con il club della sua città natale. Il forte centrocampista classe ’88, maceratese doc, ha contribuito al trionfo roboante della squadra di Giuseppe Cicala per 4-2 contro il Vitulazio ed ha ritrovato quella sintonia con la sua gente che mancava da tanto. Sono passati 360 giorni dal 29 marzo 2015, data in cui pareggiò su rigore l’iniziale vantaggio della Summa Rionale Trieste. Grazie a quello che fu il decimo sigillo stagionale, lo scontro diretto contro i vesuviani finì col punteggio di 1-1 ed aggiunse un nuovo tassello alla mitica salvezza diretta conquistata dai maceratesi due settimane dopo.

L’ex centrocampista di Real Marcianise e Gladiator si è portato a quota cinquantanove reti in maglia biancoazzurra. Un sigillo che cercava sin dal suo ritorno a fine febbraio, dopo la fine dell’esperienza a San Marco Evangelista: “Sono abbastanza contento anche se so che poteva arrivare prima. E’ il mio goal numero cinquantanove in quasi tre anni con la maglia biancoazzurra, spero di poterne fare altri per arrivare a quota sessanta. Segnare con la maglia della propria città è una gioia immensa. Per vari motivi ero andato via, sono contento di essere tornato. La maglia della Real Maceratese ce l’ho disegnata addosso”.



Raffaele Guerrazzi si sofferma anche sulla classifica. La compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta è posizionata al quinto posto, quindi c’è ancora qualche possibilità di conquistare i play-off: “Bisogna conquistare nove punti nelle ultime tre giornate e poi vedremo. Serve il bottino pieno, speriamo che qualcuno perda qualche punticino e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne. Nelle ultime tre gare ci sono due impegni alla portata contro San Vitaliano e Sangennarese, mentre con il Nola è un incontro difficile. Lottano per vincere il campionato, ma anche a noi i tre punti servono obbligatoriamente”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE

 


error: Content is protected !!
P