Smav imbattibili, Buffalo ko



BullsUn match particolarmente maschio quello di ieri sera tra le mura amiche del Pala Bachelet. Gli SMAV Bulls, nuovamente orfani di “ The Cap” Affinita, soffrono non poco contro i bufali che appaiono in grande forma e riescono quasi nell’impresa di mettere fine alla striscia di imbattibilità della compagine di coach Sasso che dura ormai da 11 partite. I vicani partono bene sostenuti da un pubblico più numeroso del solito. “Bum-Bum” Fucci mette a segno tre bombe già nel primo quarto che si chiude con un parziale di + 8. Tutto sembra andare come da copione ma i Buffalo serrano i ranghi e raddrizzano la partita con un secondo e terzo quarto nei quali prima recuperano lo svantaggio e poi costringono i locali ad un entusiasmante testa a testa. L’ultimo quarto si apre con le due formazioni che si fronteggiano sterilmente: tanta tensione e poca azione, pochi punti, molti falli. La partita aspettava solo di scegliere il suo padrone. È così che Fucci sale in cattedra e, con un paio di canestri pesantissimi, trascina gli SMAV verso il definitivo +9 che certifica la matematica vittoria della regular season, arrivata, ad onor del vero, già dopo la sconfitta dei Buffalo ad opera di B&F giovedì scorso.
Il tabellino incorona Fucci (19) top scorer di giornata, con Salanti e Schiavone jr a dividersi 22 fondamentali punti. Prestazione di rilievo anche per Schiavone sr (8) e per il solito Guida (9). La classifica ora vede gli SMAV a +6 su B&F, prossimi avversari sul parquet amico, in attesa di conoscere, forse già da stasera, chi sarà l’avversario nel primo turno dei playoffs.

SMAV BULLS – Buffalo Caserta 69-60



SMAV BULLS Fucci 19, Salanti 11, G.Schiavone 11, Nuzzo 3, Schiavone F., Ferraro 4, Guida 9, Crisci 4, Della Rocca, Zimbardi, M.Affinita, Laudiero. All. Sasso.

Buffalo Caserta: Pastore 7, Iannotta 2, Tedesco 5, De Felice 11, Porcaro 14, D’Amico 2, Russo 8, Zottolo 2, Di Vivo 9, Prota. All. Visca.

Parziali: 19-11; 33-29; 44-40


error: Content is protected !!
P