La Real Maceratese va che è una bomba: il Vitulazio si sveglia troppo tardi nel festival del goal



Il selfie della vittoria della Real Maceratese contro il Vitulazio
Il selfie della vittoria della Real Maceratese contro il Vitulazio

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese è inarrestabile. La compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta si sbarazza del Vitulazio ed inanella il quinto trionfo consecutivo. L’ennesima grande performance dei ragazzi di Giuseppe Cicala e di Pasquale Palmiero viene sugellata dal risultato finale di 4-2 e protegge il quinto posto dall’assalto della Maddalonese, corsara a Santa Maria La Fossa. Per quanto sta facendo vedere, il team del dg Modesto Giraldi, del ds Salvatore De Cesare e del segretario Raffaele Iannotta merita di qualificarsi ai play-off, con prestazioni altisonanti ed unità di gruppo che sono gli ingredienti migliori per conquistare i tre punti. Al momento sono cinque le lunghezze di distacco dal quarto posto occupato dal Campania, ma fino alla fine Borrelli & soci proveranno a compiere l’impresa. Discorso diverso per il Vitulazio che si è svegliato troppo tardi e che deve darsi una mossa se vuole salvaguardare la propria salvezza diretta.

PRIMO TEMPO. Partita divertente sin dai primi minuti. Con la Real Maceratese partita a tremila, gli ospiti vanno al tiro con Rosi e De Lucia. Ben più cinici i biancoazzurri di Cicala che, alla prima vera occasione sbloccano il risultato. Riccio riceve un lancio in profondità da parte di Scippa, controlla la sfera e scavalca Della Corte con un gran tiro. Bellissimo gesto acrobatico del talentuoso peperino classe ’97, che si conferma determinante sia in prima squadra che con la juniores. La replica dei vitulatini di Coccellato è veemente e si concretizza nel palo interno colpito da De Lucia, su cross di Mele (23’). La Real Maceratese è spietata e raddoppia al 26’. Sugli sviluppi di un’azione manovrata, Scippa dribbla due avversari a centrocampo e dal limite dell’area esplode un missile che indovina il sette. Come il primo, anche il secondo goal biancoazzurra è di pregevole fattura. Il tris arriva al 41’ con Pezzullo che duetta magistralmente con Guerrazzi e poi trafigge Della Corte con un colpo di testa angolato. Il Vitulazio trova la forza di reagire e guadagna un penalty al 44’, per fallo in area su Rosi da parte di Gatta, nella circostanza ammonito. S’incarica della battuta De Lucia che tenta sciaguratamente il “cucchiaio” ma sbaglia le misure e la sfera termina oltre la traversa.



SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa il neo-entrato Raffaele Cuccari sfiora il goal con una conclusione che viene salvata sulla linea da Lauritano in scivolata (54’). Capovolgimento di fronte e 4-0 della Real Maceratese. Stellato prolunga il lancio di Scippa in direzione di Guerrazzi che, appena entrato al limite dell’area, beffa Della Corte con un pallonetto (55’). L’esterno destro maceratese doc segna il primo goal nella sua seconda esperienza in maglia biancoazzurra, il sigillo numero 59 con il club della sua città natale. Dopo il quarto goal, girandola di sostituzioni e la Real Maceratese abbassa la guardia. Al 67’ secondo rigore di giornata per i rosanero del dottor Cuccari, a causa dell’atterramento di Rosi da parte di Lauritano. Dal dischetto si presenta nuovamente De Lucia che questa volta non sbaglia (67’). Gli ospiti ci credono ed al 74’ Ferraro è il più lesto nel ribadire in rete la corta respinta di Mormile sul tiro di Rosi. L’allenatore Giuseppe Cicala striglia i suoi che corrono solo un rischio nel finale, con l’incornata di Della Gatta terminata a lato, sugli sviluppi della punizione di Di Lillo (81’). L’ultima emozione la regala Stellato, il quale si divora il goal qualche secondo prima di uscire. Al triplice fischio è enorme l’esultanza della Real Maceratese che continua a sognare l’accesso ai play-off.

Tabellino: REAL MACERATESE-VITULAZIO = 4-2 (parziali: 3-0; 1-2)

REAL MACERATESE: Mormile, Gatta, Aiello, Forro, Lauritano, Pezzullo, Riccio (75’ Faenza), Scippa, Stellato (88’ Maggio), Guerrazzi (63’ Airghuohywa), Carnevale. In panchina: Suero, Scalera, Iuliano Francesco, De Luca. Allenatore: Giuseppe Cicala

VITULAZIO: Della Corte, Perretta, De Bottis (88’ Russiello), Cuccari Guido, Iuliano Lorenzo, Della Gatta, Federico (51’ Cuccari Raffaele), Di Lillo, De Lucia, Rosi, Mele (68’ Ferraro). In panchina: Nardiello, Nacca. Allenatore: Francesco Coccellato

RETI: 18’ Riccio (R), 26’ Scippa (R), 41’ Pezzullo (R), 55’ Guerrazzi (R), 67’ De Lucia su rig. (V), 74’ Ferraro (V)

ARBITRO: Carlo Esposito della sezione di Napoli (assistenti: Gianluca Guerra e Domenico Romano di Nola)

NOTE: Ammoniti: Gatta (R); Cuccari Raffaele, Ferraro (V). Rigore fallito da De Lucia al 44’ (V). Spettatori: 200 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P