Cicala e il magic moment della Real Maceratese: “Giochiamo alla grande. Play-off? Mai dire mai”



Giuseppe Cicala
Giuseppe Cicala

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese è in una condizione di forma stratosferica. Da diverse giornate il collettivo guidato dal presidente Andrea Guida e dal vicepresidente Giuseppe Iannotta mette in campo prestazioni esaltanti ed inanella risultati positivi che stanno consentendo di mantenere ancora accesa quella fiammella di speranza che porta ai play-off. Il distacco di punti sia dal Nola che dal Campania sembra difficile da arginare ma, se Stellato & soci continuano a giocare così, la possibilità sarà aperta fino al termine della stagione.

Il condottiero della compagine biancoazzurra è Giuseppe Cicala, maceratese doc che si avvale della collaborazione di Pasquale Palmiero, del preparatore atletico Elino Antonucci, del preparatore dei portieri Antonio Gianchino e del fisioterapista Luigi Gagliardi. Il trainer è abbastanza soddisfatto del magic moment: “Credo che a Capua si sia vista una squadra in campo. Sono sei, sette giornate che stiamo giocando alla grande. Conta sicuramente il tasso tecnico ma anche il fatto che fisicamente stiamo bene. I ragazzi si stanno prodigando nello svolgere i propri compiti. Indipendentemente da come finirà il campionato, c’è solo da lodare questi ragazzi che, anche in inferiorità numerica, sono riusciti a conquistare il bottino pieno a Capua. Speriamo di mantenere questo trend”.



L’allenatore indica cosa è cambiato rispetto alla parte centrale del campionato: “Molto probabilmente la fortuna. Prima, anche se giocavamo bene, ci girava tutto storto, ora invece giochiamo bene e vinciamo pure. E’ questo un binomio vincente. Siamo molto più tranquilli, siamo maturati infatti gestiamo le gare nel miglior modo possibile. Dopo Natale ci siamo posti l’obiettivo del quinto posto. Cerchiamo di mantenerlo, poi nel calcio mai dire mai”.

Nel prossimo turno, in programma giovedì alle 15 al “Centro Polisportivo” di Macerata Campania, i biancoazzurri affronteranno il Vitulazio: “Il nostro augurio è quello di portare a cinque la nostra striscia di vittorie. Noi onoreremo quelli che sono gli impegni. Siamo professionali, non facciamo accordi con nessuno. La società contro cui giocheremo giovedì ci ha dato un dispiacere all’andata, ora cercheremo di essere più bravi contro una squadra molto spigolosa, che fa delle sue armi migliori la velocità. Conferme per l’anno prossimo? Noi viviamo alla giornata. Se finisse oggi, tutti confermati, ma non so come andrà a finire. Di sicuro ci sono programmi ambiziosi a lungo termine e vediamo chi farà parte del nostro futuro”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P