Ai Campionati italiani di Acireale ci saranno quattro atleti della Scherma San Nicola



schermarm1Ottimi risultati per gli atleti del Club scherma San Nicola impegnati nella seconda prova Nazionale Giovani di spada maschile e femminile, svoltasi a Roma.
Claudia Cavallaro nella gara femminile si è fermata soltanto ai quarti di finale, sfoderando una grande prestazione che le ha consentito di conquistare l’ottavo posto. Buon quindicesimo posto per la compagna di squadra Alessia Cocozza. Risultati incoraggianti anche per Noemi Francese e Mariagiulia Scialdone.
Note liete per i ragazzi del Maestro Mario Renzulli anche nella gara di spada maschile nella quale Marco Balzano,classe 2000, concludeva la gara al quattordicesimo posto arrendendosi solo agli ottavi di finale dopo aver condotto per larga parte del match.
In crescita anche gli altri atleti del club Andrea Fucile, Dario Loffredo e Giuseppe Centore.
La competizione assegnava i punti validi per la qualificazione ai campionati italiani di categoria che si svolgeranno nel mese di maggio ad Acireale.  Il Club scherma San Nicola ha. ad oggi, ben quattro atleti qualificati: per la categoria Giovani under 20 nella Spada maschile Marco Balzano e nella spada femminile Claudia Cavallaro ed Alessia Cocozza ,mentre nella categoria cadetti under 17 al momento è qualificato Dario Loffredo.
Il prossimo week end sarà la volta degli under 14 sannicolesi che saranno impegnati nella II prova nazionale gran prix kinder + sport




error: Content is protected !!
P