La serenità di Gagliardi: “Kioto la salvezza è in tasca. Per puntare più in alto fondamentale sarà l’approccio”



Coach Gagliardi
Coach Gagliardi

“Non siamo stati cinici come volevo. All’inizio avevo chiesto di partire a tavoletta si da mettere subito la contesa sui giusti binari. Così non è stato ed abbiamo ceduto il primo set”.  Si apre così 

“Lo schiaffo subito ci ha destato – ha proseguito il tecnico volaltino –  Infatti, dopo le fasi iniziali del secondo parziale, abbiamo cominciato a fare le cose giuste, quelle che servivano per mettere la contesa dalla nostra parte andando a conquistare  questi altri tre punti Dispiace aver ceduto per strada un set anche perché tutto fa classifica ed un set in più o in meno potrebbe risultare decisivo”



Con la vittoria ai danni di Cisterna la Kioto conferma il suo momento positivo. Secondo successo consecutivo, il quarto nelle ultime cinque gare. Settimo posto difeso dagli attacchi di Olbia e Chieri, entrambe sconfitte, e, soprattutto, più quattordici sulla quart’ultima. Come dire siamo ai titoli di coda per quel che riguarda il discorso salvezza, ma il film del campionato potrebbe ancora riservare interessanti puntate.

“Il successo con Cisterna ci porta quasi ad archiviare il discorso salvezza. Da qui a fine stagione se vogliamo inseguire il nostro sogno sarà fondamentale il modo con il quale andremo ad approcciarci alle prossime sfide”.

La Kioto è attesa adesso da due trasferte consecutive. Domenica 13 renderà visita alla Lardini Filottrano e, dopo la pausa,  il 26, Sabato Santo, sarà di scena sul campo della Delta Informatica Trentino. Due sfide ad alto coefficiente di difficoltà.

“Come prima detto – riprende il tecnico rosanero – Da qui a fine campionato sarà importante l’approccio che avremo alle partite. Se esso sarà come quello visto nel primo set con le laziali temo che faremo poca strada, viceversa se l’atteggiamento sarà quello di Olbia dove pur sconfitti nel parziale inaugurale, siamo stati capaci di rialzarci e a far nostra la sfida con grande autorità, i presupposti per far bene ci sono. Di sicuro – conclude Gagliardi – l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione lo abbiamo quasi raggiunto. Adesso alziamo l’asticella, provando a chiudere in maniera ancora più nobile questa stagione comunque positiva, ma per farlo serve molta più attenzione, molta più determinazione ”.


error: Content is protected !!
P