Casertana senti Di Costanzo: “Loro fortissimi, ci servirà un’impresa, ma quel doppio successo col Gladiator…”



Nello Di Costanzo
Nello Di Costanzo

Si avvicina il derby con l’Ischia. Sabato sera i gialloblù proveranno ad interrompere la striscia negativa di risultati anche se il tecnico Nello Di Costanzo è piuttosto realista. “Momento difficile ma lo sapevamo già da prima perché dobbiamo salvarci ed è normale incontrare difficoltà. Non avendo una rosa ampia iniziano a mancare giocatori importanti e quando incontri avversari nettamente più forti non riesci a contrastarli come ci è capitato sabato con il Lecce”.

Al Pinto sarà un derby che vede la Casertana nettamente favorita, ma Di Costanzo spera di giocarsela alla pari: “Non partiamo battuti, ma è difficile perché conosciamo il valore della Casertana e non a caso sta lottando per qualcosa di importante. In questo momento potremmo sperare in un miracolo per ottenere la salvezza diretta, ma realisticamente dico che dobbiamo cercare di raggiungere la migliore posizione playout possibile”.



Gragnaniello e compagni vorranno archiviare la pratica per poi concentrarsi sul big match di Benevento: “Hanno superato il momento di flessione dovuto alle assenze pur avendo una rosa ampia e siamo ancora più consapevoli che sarà una missione proibitiva. Ma nel calcio mai dire mai. Loro da serie B?  La Casertana è all’altezza delle migliori e vale a dire Benevento, Lecce, Cosenza e Foggia. Se tra queste vogliamo citarne alcune Benevento e Lecce sono a mio avviso le antagoniste dei rossoblù”.

Poi il tecnico si aggrappa alla cabala: “Qualche anno fa riuscì a battere in entrambe le occasioni la Casertana. Arrivai alla guida del Gladiator e vincemmo il derby. Anche in quella occasione presi una squadra che navigava nei bassifondi, addirittura era penultima, eravamo sfavoriti, ma poi riuscimmo a prenderci i tre punti. Era un altro calcio e sabato sarà sicuramente una gran bella partita”.


error: Content is protected !!
P