Il Volturno attende il Pescara, SIS a Monterusciello e Racing in cerca di riscatto



Domani a Santa Maria di scena Volturno e Pescara
Domani a Santa Maria di scena Volturno e Pescara

Domani si giocherà il sesto turno in A2 femminile di pallanuoto e nel girone Sud ci sono scontri interessanti da tenere d’occhio sia in ottica salvezza che play-off. Cominciamo dal Volturno che, dopo la debacle di Siracusa contro l’Ortigia e l’ultimo quarto da dimenticare che è costato alle sammaritane uno 0-4 di parziale per l’11-8 finale pro aretusee, attende in un match proibitivo per l’attuale condizione della squadra, contro il Pescara, da domenica scorsa seconda forza del girone meridionale della cadetteria (a pari punti con il Racing) e dietro solo la SIS Roma. Per le ragazze di Napolitano si tratterà di far valere il fattore campo e di buttare sicuramente il cuore oltre l’ostacolo, data anche la condizione non perfetta di alcune giocatrici fondamentali e un paio di assenze che potrebbero esserci a referto. Le abruzzesi arrivano a Santa Maria galvanizzate dalla vittoria col Racing Roma di domenica scorsa e con una compattezza di squadra non indifferente. Palla in acqua alle ore 12 con il fischietto affidato a Rotunno.

Per quanto riguarda le altre gare in programma c’è da evidenziare Flegreo-SIS Roma, con le puteolane che cercheranno di fermare una corazzata che pare destinata fin da ora al primo posto in classifica e magari a battere qualche altro record in A2. Ma tutto può essere e quindi le ragazze di coach Lignano non saranno di sicuro vittime sacrificali, anche se la sconfitta col Velletri ha pesato un po’. Il Racing Roma, invece, cercherà di rialzare la testa dopo la scoppola per 18-10 subita a Le Naiadi dal Pescara nello scorso turno di campionato e contro l’F&D H2O Velletri si potrà riscattare, almeno da pronostico. L’Ortigia, dopo aver battuto il Volturno fa visita alla quarta forza del campionato, il 3T Sporting Club Frascati che ha 7 punti in classifica per allungare la striscia, dopo la bella vittoria contro il Volturno in casa. Non meno importante sarà lo scontro diretto per la salvezza tra Cosernuoto e Roma Waterpolo, con le romane ancora alla ricerca dei primi punti e le ragazze di Civitavecchia che vogliono accumulare punti preziosi per la salvezza diretta.



Girone Sud

Civitavecchia, ore 12:00
COSER NUOTO – ROMA WATERPOLO
Arbitro: Luciani

Santa Maria Capua Vetere (CE), ore 12:00
VOLTURNO PARTENOPEA BINGO – PESCARA N e PN
Arbitro: M. Rotunno

Pozzuoli (NA), ore 12:00
S.C. FLEGREO – S.I.S. ROMA
Arbitro: Bonavita

Roma, ore 13:00
RACING S.C. NUOTO ROMA – F&D H2O
Arbitro: Boccia

Roma, ore 14:00
3T SPORTING CLUB – C.C. ORTIGIA
Arbitro: Baretta

 

CLASSIFICA: SIS Roma 15; Pescara e Racing Roma 12; 3T Sporting Club Frascati 7; F&D H2O Velletri, Ortigia, Volturno e Flegreo 6, Cosernuoto 4, Roma WP 0.


error: Content is protected !!
P