Debacle Sessana la Boys Caivanese passa al ‘Torre’ di S. Maria a Vico con una manita



Squadre a centrocampo
Squadre a centrocampo

Termina nel peggiore dei modi lo scontro playoff contro la Boys Caivanese di Ciro Amorosetti per gli aurunci guidati da Carlo Sanchez. Un risultato largo in favore dei gialloverdi che non lascia alibi ai gialloblù, autori oggi di una prova decisamente incolore e non all’altezza delle proprie potenzialità. In attesa delle gare di domani del Portici e del San Giorgio, la classifica diventa preoccupante per la Sessana, con la Boys che proverà a fuggire a più di 9 punti dalla terza per evitare la disputa dei playoff regionali.

Formazioni. Mister Sanchez ridisegna la sua squadra, schierandola con il solito 4-3-3 ma cambiando gli interpreti. In difesa confermata la linea a quattro che ha terminato la gara con il Portici, con Di Lanna a destra e Pisaniello a sinistra e la solita coppia Franco-Zamparelli al centro. In mediana Improta viene preferito a Fava non al meglio, mentre in avanti De Iorio gioca largo a destra con Di Ruocco sul lato opposto e Grezio al centro. Mister Amorosetti deve rinunciare a Castaldo, Scarparo e Del Prete e schiera i suoi con un 4-3-1-2 con una difesa tutta composta da calciatori over (D’Abronzo, Iovinella, Caiazza, De Fenza), centrocampo con l’esperienza di Gelotto e Cariello e l’entusiasmo di due giovani come Setola e Verdone, con quest’ultimo che giostra da volano dietro la coppia Incoronato-Emmausso.



Le squadre si salutano prima del fischio d'inizio
Le squadre si salutano prima del fischio d’inizio

Primo tempo. L’avvio di gara è di marca aurunca con i padroni di casa che collezionano un paio di corner e su uno di questi rischiano di passare con Bosco che non arriva ad impattare bene sul cross di Di Ruocco e mette sul fondo (6’). Al 14’ altro corner della Sessana e forti proteste per un presunto tocco di mano in area da un difensore della Caivanese, non ravveduto dall’arbitro. Cinica e concreta la Boys: al 20’ Incoronato riceve al limite da Emmausso, protegge palla si gira e scaglia un rasoterra chirurgico sul quale Ciontoli non può nulla. Colpita al primo affondo la Sessana reagisce appena dopo la mezz’ora di gioco con Vitale che pennella un cross al bacio da punizione per Grezio il quale al volo prova un tiro-cross di sinistro che impatta sul corpo di Iovinella e termina in rete per il pareggio gialloblù (31’). Nemmeno il tempo di festeggiare per gli aurunci che si ritrovano di nuovo sotto: grossa ingenuità sulla destra di Zamparelli che si fa soffiare palla dallo scatenato Emmausso il quale arriva in area e fulmina Ciontoli sul primo palo con un rasoterra preciso di destro (33’). Sessana stordita e ospiti che trovano il colpo del k.o. al 40’ quando lo scatenato Emmausso va via alla difesa e impegna severamente Ciontoli di destro, sulla ribattuta si fiondano Gelotto e Di Lanna; il giovane difensore aurunco sembra anticipare l’avversario in spaccata ma l’arbitro ravvede un fallo da rigore e punisce con il rosso il classe ’98 ex Fondi. Cariello dal dischetto è implacabile per il tris gialloverde. Nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica i gialloblù provano a reagire con Grezio che prova l’acrobazia dopo la spizzata di testa di Vitale sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma vede la sua rovesciata alzata in corner da Ciccarelli. È l’ultima occasione di un primo tempo decisamente negativo per gli aurunci.

Secondo tempo. La ripresa si apre con un tentativo di Cariello che prova a mettere il sigillo finale sul match con un bolide di sinistro da fuori, ma trova sulla sua strada l’opposizione di Ciontoli (55’). Dopo l’innesto di Arigò per De Iorio ad inizio ripresa, Sanchez inserisce Signorelli per Improta e proprio il neo entrato attaccante va vicino a riaprire il match al 60’ con una punizione a giro di destro che sibila il palo e termina sul fondo. Altra tegola per la Sessana al 68’ quando Vitale rimedia un giallo per gioco pericoloso, che sommato a quello per proteste del primo tempo lascia i gialloblù in nove. Partita ormai in ghiaccio e ospiti che spadroneggiano in campo e trovano il quarto gol con la discesa di D’Abronzo sulla destra e il suo traversone deviato da Franco nella propria porta (72’). L’altro neo entrato Fava prova a rendere meno amara la sconfitta inventando per Signorelli con un cucchiaio a scavalcare la difesa ospite, il tiro-cross del numero 17 trova Grezio sul secondo palo che in spaccata non riesce a dare forza e vede la sfera terminare tra le braccia di Ciccarelli (78’). Nell’ultima azione rilevante della partita arriva il quinto gol dei gialloverdi con Gelotto che riceve in area dopo una percussione di De Fenza, dribbla Ciontoli e mette in rete fissando il risultato sul 1-5 finale.

SESSANA – BOYS CAIVANESE 1-5

Sessana (4-3-3): Ciontoli; Di Lanna, Zamparelli, Franco, Pisaniello; Improta (55’ Signorelli), Vitale, Bosco; De Iorio (46’ Arigò), Grezio, Di Ruocco (69’ Fava).

A disposizione: Borrelli, Iannitti, Acampora, Marraffino.

Allenatore: Sanchez

Boys Caivanese (4-3-1-2): Ciccarelli; D’Abronzo, Iovinella, Caiazza, De Fenza; Gelotto (84’ Santonastaso), Cariello (75’ De Stefano), Setola; Verdone; Emmausso, Incoronato (61’ Spilabotte).

A disposizione: Viola, De Muto, De Luca, Cafaro.

Allenatore: Amorosetti

Arbitro: De Capua di Nola

Assistenti: Pirone e Piedipalumbo di Torre Annunziata

Marcatori: 31’ autogol Iovinella (S); 20’ Incoronato, 33’ Emmausso, 40’ Cariello, 72’ autogol Franco, 80’ Gelotto (BC).

NOTE. Ammoniti: Pisaniello, Zamparelli (S); Verdone, Iovinella (BC). Espulsi: Di Lanna al 40’, Vitale al 68’ (S). Angoli: 5-0 per la Sessana. Recupero: 1’ pt, 0’ st. Spettatori: 100 circa.


error: Content is protected !!
P