Tragedia a Capodrise. L’incredulità del ds Nasta: “Resterai sempre il capitano della Recale 2002”



Antonio Stellato
Antonio Stellato

CAPODRISE – Se n’è andato lì dove si sentiva estremamente felice. Sul rettangolo di gioco Antonio Stellato ha trascorso gli ultimi attimi della sua vita, da sempre contraddistinta da quella grande passione per il calcio (CLICCA QUI PER LEGGERE). Passione che, come rivelato dal direttore sportivo dell’A.S.D. Recale 2002 Felice Nasta, aveva spinto i suoi genitori ad iscriverlo da piccolo nella scuola calcio recalese.  A soli sette anni il debutto con quella che è stata l’unica società con cui ha giocato. Interprete del ruolo di terzino sinistro ed all’occorrenza difensore centrale, in dieci anni di calcio l‘atleta classe ‘99 ha migliorato le sue qualità, tanto da meritarsi l’adocchiamento da parte di osservatori di società professionistiche. Poi nel novembre del 2015, gli esami effettuati e la diagnosi di ipertrofia ventricolare sinistra hanno deciso i medici a sospendere la sua attività agonistica, consigliando di assistere le partite (invece che giocarle) e dedicarsi nel tifare la sua squadra del cuore: la Juventus.

LO STRAZIO. Commovente il messaggio che il ds Felice Nasta ha scritto su facebook per ricordare Antonio Stellato: “…te ne sei andato in cielo mentre facevi la cosa più bella del mondo… e che tu amavi!!! Antonio , non c’è l’hai fatta a rinunciare, è stato più forte di te, amavi troppo il calcio… la tua passione…In questi dieci anni di scuola calcio, sei stato esemplare in tutti i sensi, allievo perfetto, un esempio per tutti gli altri iscritti della scuola calcio.. hai sudato e onorato sempre i colori giallo blu della scuola calcio Recale 2002 che tu amavi.. personalità, coraggio e soprattutto tanta serietà dentro e fuori dal campo… un vero CAPITANO… sarai sempre nel mio cuore…r.i.p.💙💛”.



STOP ALLE ATTIVITA’. Sul suo profilo facebook si susseguono i messaggi di quanti lo conoscevano. Tante persone che si raccoglieranno oggi pomeriggio alle 15.30 alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Capodrise. L’intera scuola calcio del Recale 2002 presenzierà ai funerali, mentre è stata indetta la sospensione delle attività di tutte le categorie da oggi fino a domenica sera. E’ stata fatta richiesta in FIGC per posticipare tutte le gare del fine-settimana. In questi momenti il dolore è troppo grande per poter proseguire l’attività. Questa è la linea scelta dalla società recalese per commemorare Antonio Stellato, giovane promessa del calcio casertano che troppo presto se n’è andato via.


error: Content is protected !!
P