Atletico, che fatica con Caiazzo



Una fase della sfida (foto Tanaka)
Una fase della sfida (foto Tanaka)

Soffre più del previsto l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) per battere la cenerentola Caiazzo arrivata decisamente agguerrita al Pala Don Bosco. Nonostante il divario in classifica, è stata partita vera merito dell’agonismo messo in campo dai caiatini autori di una prestazione generosa e di qualità mentre l’Atletico ha dato l’idea di non voler spingere troppo, casomai risparmiando le energie ed evitando altri infortuni. Ne è uscita una partita tirata oltre le aspettative e decisa solamente nel finale quando la maggiore esperienza dei biancorossoblù ha, definitivamente, piegato la resistenza del Rainbow. Due punti pesanti che lanciano l’Atletico sempre nei quartieri nobili in attesa delle novità di mercato attese nelle prossime ore quando verranno ufficializzati due nuovi acquisti.

LA CRONACA. L’Atletico è, come sempre, decimato dalle assenze ma recupera l’indispensabile Visone: si parte a ritmo blando e Caiazzo ne approfitta per toccare il 2-7 al 4’ con la tripla di Della Rocca. La difesa a zona dell’Atletico non concede tanto al cecchino Amoroso ma è l’attacco a fare una fatica bestiale per muovere il tabellone. Ci pensa il solito Iodice a fare la voce grossa anche se ha inizio la via crucis dalla linea della carità: i casertani sbagliano vagonate di liberi e questo permette al Rainbow di restare sempre in scia. Appena si accende anche Laudisio (9 punti nel secondo quarto) la partita comincia a prendere la direzione casertana anche perché Visone sale di giri in difesa. Un pazzesco buzzerbeater di Della Rocca, l’unico a dare una mano ad Amoroso in attacco nel primo tempo, stampa il 28-21 al 20’. Chi si aspetta una accelerazione dei locali nel terzo quarto resterà deluso: Iodice, Visone e Cicia cercano di dare una spallata alla partita ma ancora i tiri liberi si rivelano una croce nera per il PKH che, anzi, si fa rimontare sotto i colpi di uno scatenato Della Rocca che, stavolta, trova supporto anche da Rauccio, Arciuolo e Puorto. Un antisportivo a Anzoini è la ciliegina sulla torta di un terzo periodo decisamente impalpabile dei biancorossoblù. Incredibile ma vero, al 30’ è solo +5 per il PKH. Caiazzo tocca anche il -4 ma è ancora in partita al 35’ (47-43): qui una seria di rubate firmate dal duo Cicia-Visone ed i canestri di Laudisio, Iodice e Cicia fanno scorrere i titoli di coda. Nel concitato finale si registra un tecnico a Mazzariello ed il debutto storico del paisà Rezzuto. Suona la sirena e, come si suol dire, il PKH si tiene stretti questi due punti e poco altro di una serata che doveva essere più tranquilla.



ATLETICO PKH – RAINBOW CAIAZZO 57-48

ATLETICO PKH CASERTA: Mercaldo, Stellato 2, Mazzariello, Iodice 26, Laudisio 14, Anzoini, Di Silvestro, Buonocore 4, Rezzuto, Visone 6, Cicia 5.

RAINBOW CAIAZZO: Amoroso 16, G.Petti, F.Petti, Pepe 2, Arciuolo 4, Della Rocca 13, Grasso, Rauccio 2, Maccariello 2, More 3, Puorto 6.

ARBITRI: Gentile e Perri.

PARZIALI: 11-11, 28-21, 40-35.


error: Content is protected !!
P