Il punto sull’EccellenzA dopo la 22^: Sessana in rimonta, crisi Mondragone, Gladiator abulico



Il Real Forio
Il Real Forio

Sorride solo la Sessana tra le compagini casertane del girone: i gialloblù trovano in extremis un pareggio importante in trasferta con il Portici e conservano la terza posizione; confortante comunque la prova e la reazione dei ragazzi di mister Sanchez. Sconfitta preventivata quella dell’Hermes Casagiove, meno prevedibile quella interna del Mondragone. Solo un pari casalingo per il Gladiator.

Solo applausi per l’Herculaneum. Stanno davvero finendo le parole per elogiare la corazzata di mister Squillante che non accenna minimamente a rallentare. Ottava vittoria consecutiva conquistata in casa con la malcapitata Hermes Casagiove alla quale è stato rifilato un tris senza troppe repliche. Ormai è un conto alla rovescia per capire in che giornata i granata potranno festeggiare l’accesso alla serie D.



La Boys Caivanese prova ad allungare. La seconda forza del torneo approfitta in pieno dello scontro diretto di giornata che vedeva contrapposte terza e quarta in classifica; il pareggio del ‘Liguori’ di Torre del Greco permette ai ragazzi di mister Amorosetti di aumentare il vantaggio sulla prima inseguitrice, portando a 5 i punti di distanza dalla Sessana, che nel prossimo turno ospiterà proprio i gialloverdi in una sfida cruciale per il prosieguo della lotta playoff. Una vittoria importante per la Boys che ridimensiona le ambizioni playoff del Casalnuovo. Partita scoppiettante e pareggio agguantato in extremis dalla Sessana contro il Portici. Una partita al cardiopalma e una beffa arrivata ancora una volta oltre il novantesimo ad opera di Grezio per i gialloblù. A Portici e a Sessa Aurunca più che ‘zona Cesarini’ ormai la chiameranno ‘zona Grezio’, ma tirando le somme il pareggio è stato un risultato giusto per quanto espresso in campo dalle due squadre. Intanto anche il San Giorgio approfitta del segno X nel big match di giornata: espugna il ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia e accorcia a meno due dal Portici, riproponendosi prepotentemente anche per un piazzamento playoff migliore dell’attuale quinto posto e, soprattutto, non prendendo altro distacco dalla seconda in classifica (al momento la Caivanese sarebbe l’avversaria del San Giorgio ai playoff essendoci meno di 10 punti di distacco tra le due squadre).

Si allarga la zona playout. In chiave salvezza sono arrivate importanti risposte soprattutto dalle isolane e dalla Sibilla. L’Isola di Procida ha rifilato un pokerissimo in trasferta alla Virtus Volla, mettendo un buon margine di distanza tra sé e la quint’ultima posizione; la sconfitta inguaia seriamente il Volla che rimane fermo a quota 20 in terz’ultima posizione. Altre vittorie esterne importanti sono state quelle del Real Forio e della Sibilla. Gli ischitani hanno espugnato il ‘Conte’ di Mondragone, ufficializzando la crisi del Mondragone che ha perso la terza gara consecutiva e ha visto mister Coppola rassegnare le proprie dimissioni. La Sibilla doveva vincere e non ha fallito, imponendosi di misura sul campo del fanalino di coda Arzanese. Occasione fallita invece per il Gladiator che non va oltre il pari al ‘Piccirillo’ contro un Savoia in grossa emergenza. Sconfitte per Hermes Casagiove e Stasia Soccer. Se per i giallorossi della famiglia Corsale questa partita persa poteva essere preventivabile, qualcosa in più ci si aspettava dallo Stasia che ora rischia di veder scappare anche il treno playout: al momento la quint’ultima (il Gladiator) è a 10 punti dalla penultima (lo Stasia Soccer), condizione che non consentirebbe agli anastasiani di potersi giocare la permanenza in Eccellenza ai playout.


error: Content is protected !!
P