Il Santa Maria La Fossa batte al “Comunale” la Sangennarese



Angelo Parente
Angelo Parente

Vittoria importante per il Santa Maria La Fossa che al “Comunale” supera la Sangennarese e sale a quota 29 punti, tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza della squadra del tecnico Fischetti. Posta in palio molto alta, le due squadre erano distanti tre punti prima del match: i padroni di casa nel primo tempo sono bloccati psicologicamente e la Sangennarese detiene il pallino del gioco, nonostante le temibili offensive messe in alto dai padroni di casa. Un azione importante per il Santa Maria La Fossa arriva prima dello scadere del primo tempo, passaggio filtrante del centrocampo per Angelo Parente che a tu per tu con l’estremo difensore ospite si fa deviare la palla sul palo; la Sangennarese costruisce tanto sulle fasce senza trovare lo spunto giusto. Nel secondo tempo il Santa Maria La Fossa scende in campo in maniera determinata e vogliosa di fare la partita, partita spezzettata dai fischi del direttore di gara Panico di Nola nei primi venti minuti della ripresa. Doppio cambio per mister Fischetti che inserisce Giuseppe Parente e Chianese per Diop e Ravo. Al 70′ arriva il goal partita, azione velocissima dei fossatari con Giuseppe Parente che serve il bomber ononimo Angelo che s’invola verso la porta e dal vertice alto di sinistra dell’area di rigore lascia partire un diagonale che s’infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere. Dal goal del vantaggio, il Santa Maria La Fossa gestisce bene il pallone e sfiora il goal con Monaco, ma il difensore ospite Rainone salva sulla linea. L’ultima azione del match è di Giuseppe Parente, la sua conclusione termina di poco fuori, vittoria meritata per il Santa Maria La Fossa che  la settimana prossima riposerà a causa del ritiro della Viribus Unitis e sarà spettatore interessato delle gare della ventitreesima giornata.

SANTA MARIA LA FOSSA: De Cicco, Ravo (63′ Chianese), Fernandes, Rotondo, Parente L, Parente Arm, Monaco (84′ Gallo), Contestabile, Diop (63′ Parente G), Celio, Parente Ang. All. Fischetti. A disp. Pucino, Petrella, Caiazza, Chianese, Gallo, Paradisone, Parente G.



SANGENNARESE: Listo, D’Avino, Brandi (80′ Oliviero), Bevo, Rainone, Librone, Tomi, Porzio (74′ Nunziata), De Giulio, Della Marca (67′ Guarino), D’Auria. All. De Falco. A disp. Sorrentino, Nunziata, Guarino, Coppola, Salvato, Oliviero, Alfieri.

ARBITRO: Panico di Nola

ASSISTENTI: Barra – Casillo di Nola

MARCATORE: 70′ Parente Ang. (SMF)

AMMONITI: Fernandes, Parente Arm, Monaco, Celio, Parente G (SMF); Bevo (SGN)


error: Content is protected !!
P