Vitulazio, mister Coccellato lamenta il terreno di gioco del Cimitile e attende il Cicciano



Francesco Coccellato tecnico del Vitulazio
Francesco Coccellato tecnico del Vitulazio

Dopo la vittoria ottenuta a tavolino ai danni della Viribus Unitis, il Vitulazio faceva visita al Cimitile che occupava le zone basse della classifica a quota 20pt, distante 6 lunghezze dai casertani a quota 26. Una partita non bella quella disputata da entrambi le compagini, condizionata soprattutto dal pessimo terreno di gioco che ospitava le squadre, così come commenta l’allenatore del Vitulazio, Coccellato: “La gara di Cimitile è stata la classica partita di una squadra che ha bisogno di punti, una partita che ha poco da raccontare ai fini del gioco. Un campo che potrebbe essere idoneo a coltivare patate. Mi chiedo come sia possibile che la figc renda agibili strutture che andrebbero no chiuse, ma rase al suolo, mentre ci sono strutture in campania stupende alle quali non viene data l’agibilità.” Ritornando alla partita, è stata una partita molto maschia loro l’hanno messa sul piano fisico, e noi purtroppo avendo una rosa giovanissima, basta pensare che abbiamo giocato con 1 ’98 e 4 ’97, abbiamo subìto sotto questo aspetto. Nonostante ciò abbiamo giocato tutto il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Iuliano,  ci siamo portati sull’ 1a1 e abbiamo creato piu di 10 palle gol. Siamo venuti meno fisicamente e abbiamo subìto gli altri 2 gol.” 

La squadra di mister Coccellato può subito riscattare la sconfitta di Cimitile sabato prossimo. A fare visita ai casertani è il Cicciano di Montaperto, reduce da un turno di riposo a causa della partita non disputata con la Viribus Unitis. Il Vitulazio, dal canto suo, di certo non si tirerà indietro e cercherà di imporre il suo gioco che ha caratterizzato gran parte della partite disputate. Consapevole della forza degli avversari, ma anche dei suoi ragazzi, mister Coccellato commenta così la gara: “C’è poco da dire, sappiamo tutti il valore del Cicciano, ovvio che noi non regaleremo nulla e daremo il massimo. Montaperto è un signor giocatore che fa reparto da solo, ma non ci dimentichiamo che nella mia rosa abbiamo giocatori come Rosi, Della corte, De Lucia, Di Lillo, che a mio avviso sono di categoria superiore.”



Sarà sicuramente un match interessante, che vedrà il Cicciano alla ricerca della vittoria  per continuare ad inseguire Vico e Nola in cima alla classifica del girone A, per esaudire il sogno promozione. Ma un piccolo sogno targato playoff, ricordiamo che lo hanno anche i ragazzi del Vitulazio che di certo non si lasceranno battere facilmente, consapevoli di dover fare punti per continuare a sognare.


error: Content is protected !!
P