Sconfitta rocambolesca per il Galazia



Portone non è bastato alla Maddalonese
Portone non è bastato alla Maddalonese

Il Galazia Maddaloni perde 3-2 sul campo del San Vitaliano e vede i napoletani avvicinarsi ad un solo punto nella corsa al quinto posto. Inutili le reti di Portone e Barletta per gli uomini di Sacco, che devono arrendersi in un finale pirotecnico ad un Quaranta freddissimo dal dischetto in ben due occasioni.

Il primo tempo vede una netta supremazia dei maddalonesi che però sprecano troppo. Clamorosa l’azione di Insigne che s’invola in contropiede verso la porta di Alfiero ma, arrivato a tu per tu con il portiere di casa, calcia centrale permettendogli di respingere.



Nella ripresa la partita cambia quando Petrozzi cade in area di rigore locale: l’arbitro ravvisa gli estremi della simulazione ed ammonisce il numero 11. E’ il secondo giallo che lascia gli ospiti in 10. Il San Vitaliano, fino ad allora sterile in avanti, prende coraggio e prova ad attaccare con maggiore incisività. Tuttavia ad un quarto d’ora dal termine è il Galazia a portarsi in avanti: De Carlo si invola sulla sinistra e serve Izzo che mette la palla in mezzo per Portone. Il numero nove stoppa di petto e con un pallonetto beffa Alfiero in uscita. Il vantaggio dura solo cinque minuti: un fallo di Caruso viene ritenuto in area di rigore dall’arbitro che indica il dischetto, nonostante le proteste ospiti. Quaranta trasforma per l’1-1.

Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Sacco prova a vincere ed all’83’ sembra fatta quando Barletta batte per la seconda volta Alfiero con una splendida rovesciata. Anche in questo caso il vantaggio è effimero visto che Notaro salta più alto di tutti su azione di calcio d’angolo e di testa fa 2-2.

Nel recupero arriva la beffa: fallo di Aveta su Rispoli in area ed ancora una volta è calcio di rigore. Dal dischetto Quaranta non fallisce.

VITALIANO: Alfiero, Criscuolo (46′ Iaquilangelo), Iovino, Della Marca, Caccavale, Notaro, Rispoli, Tronchese, Vaccaro, Tufano, Quaranta. All. Mele

GALAZIA MADDALONESE: Di Caprio, Caruso, Aveta, Loasses (60′ Barletta), Mingione, De Carlo, Izzo, Ndiaye, Portone (80′ Carnevale), Insigne (70′ Rossi), Petrozzi. All. Sacco

ARBITRO: Altobelli di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Ruocco di Ercolano e Mistico di Torre del Greco

MARCATORI: 75′ Portone, 80 rig. Quaranta, 83′ Barletta, 86′ Notaro, 94′ rig. Quaranta

ESPULSO: 60′ Petrozzi per doppia ammonizione


error: Content is protected !!
P