Santa Maria La Fossa, Fischetti: contro il San Vitaliano, 3 punti d’obbligo



Mister Fischetti
Mister Fischetti

Il derby con la Maceratese è costata la seconda sconfitta esterna consecutiva  al Santa Maria La Fossa. Una sconfitta che fa ancora più male perché arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza diretta, ma arrivata al termine di una partita che i ragazzi di Gennaro Fischetti non avrebbero meritato di perdere.

“Ed invece è stata una partita segnalata dall’arbitro – dice l’allenatore senza troppi giri di parole -, quando ci ha annullato il gol dell’1-1. Era una partita da pareggio, da 0-0, ed invece, come già successo, abbiamo pagato due errori difensivi. Nelle due trasferte abbiamo perso senza mai subire. La squadra gioca ma stiamo pagando qualche assenza di troppo, come quella di Angelo Parente, creandoci qualche difficoltà. Se poi siamo presuntuosi e perdiamo la tranquillità che ci ha contraddistinto nel girone d’andata questi sono i risultati”.



Del resto la squadra, sotto il piano del gioco, non ha mai sfigurato. “Abbiamo giocato – continua Fischetti -, diverse partite in dieci e mai abbiamo perso. Altre volte invece paghiamo problemi di concentrazione o la troppa voglia di vincere, che ci porta a sbilanciarci. Ma da domenica, e l’ho già detto ai ragazzi, dobbiamo cambiare atteggiamento”.

L’obiettivo è raggiungere infatti quanto prima la salvezza. “Mancano 3 vittorie e già domenica – annuncia battagliero – voglio conquistare la prima. Una volta che avremmo messo la categoria al sicuro, potremmo divertirci e far maturare ulteriormente i tanti ragazzi che non sono esperti di questo campionato”.

Per l’occasione Fischetti non avrà che l’imbarazzo della scelta, anzi. “Contro il San Vitaliano avrò problemi di abbondanza. Rientra anche Chianese dopo tre partite: l’abbiamo preso nella finestra di mercato ed ho potuto schierarlo una sola volta. Tutta un’altra storia rispetto all’andata quando, per i tanti infortuni, eravamo spesso senza difensori”, chiude.


error: Content is protected !!
P