Junior San Cipriano, scelto il nuovo allenatore



Raffaele D'Aniello
Raffaele D’Aniello

Raffaele D’Aniello sarà il nuovo allenatore della ASD Junior San Cipriano 2005 . A distanza di una settimana delle dimissioni dell’ ormai ex tecnico Vitale arriva l’ ufficialità di quello che sarà il nuovo allenatore della Junior San Cipriano, squadra ai vertici del girone A del Campionato di Seconda Categoria.

La società ha valutato varie ipotesi per poi alla fine scegliere di affidarsi alla professionalità di mister D’Aniello che nonostante la giovane età di 35 anni, ha già un curriculum importante .
Infatti dopo aver conseguito il patentino UEFA B, mister D’Aniello ha allenato, nel primo anno di carriera, la juniores della Sibilla Soccer, per poi assumere, la stagione successiva, la guida della prima squadra portandola alla salvezza nel campionato di Eccellenza con 2 giornate di anticipo.
Quest’ anno invece aveva iniziato con la Cellolese in Prima Categoria.
Un profilo di qualità quindi, quello scelto dalla dirigenza della Junior che ha lavorato senza sosta per portare un tecnico di spessore a San Cipriano .
Il presidente Maurizio Di Tella si dice soddisfatto del nuovo allenatore “Ci siamo presi tutto il tempo necessario per prendere la decisione giusta, in quello che è comunque un momento cruciale per la nostra stagione. Mister D’Aniello ci è sembrato subito il profilo ideale per la nostra squadra e per la nostra società, ragazzo giovane, motivatissimo e disponibile sotto tutti i punti di vista”.
Lo stesso vicepresidente, l’ avv. Cipriano Di Tella, mostra entusiasmo per la nuova guida tecnica “Raffaele è l’uomo giusto per la nostra squadra. Ci troviamo in un’ottima posizione di classifica, a soli 2 punti dalla vetta e mister D’Aniello con la sua motivazione e la sua esperienza ci è parso subito l’unico che potesse migliorare ancora di più il rendimento della squadra in questo girone di ritorno ormai alle porte”.
Dal canto proprio Mister D’Aniello si mostra soddisfatto e sicuro della propria scelta di approdare alla Junior San Cipriano  “Sono orgoglioso di essere stato contattato dalla famiglia Di Tella per la guida della propria squadra. Del resto in passato sono già stato a San Cipriano nelle vesti di calciatore disputando un campionato in squadra proprio con il Presidente ed il vicepresidente quando erano ancora calciatori, quindi sapevo già di andare a rapportarmi in primis con amici, ma soprattutto con persone serie e professionali .
So che la squadra gode di un’ottima posizione in classifica e che è attrezzata per fare grandi cose.
Dobbiamo sicuramente pensare ad una partita alla volta, ci aspettano 11 finali e bisogna concentrarsi sempre e solo sulla partita successiva senza fare calcoli che potrebbero portare solo pressioni inutili . 
Ieri ho guidato il primo allenamento ed ho trovato sicuramente una squadra di qualità ma soprattutto un gruppo compatto, serio e disciplinato, con una gran voglia di fare, pronto a mettersi subito a disposizione del nuovo allenatore. 
Detto questo, ora spetterà a me, con l’ausilio della squadra, ricambiare sul campo la fiducia riconosciutami dalla società”
La parola quindi, dopo il turno di riposo nell’ultima giornata del girone di andata e dopo i chiacchiericci delle ultime settimane, passerà finalmente al campo ed al calcio giocato, che rappresenta la cosa più importante per la Junior San Cipriano 2005, chiamata a disputare un grande girone di ritorno.



error: Content is protected !!
P