Il Vitula s’arrende nella ripresa in casa del Real Poggiomarino



 

Pasquale Balzano del Real Poggiomarino (foto Ufficio Stampa Real Poggiomarino)
Pasquale Balzano del Real Poggiomarino (foto Ufficio Stampa Real Poggiomarino)

Il Real Poggiomarino ritorna al successo, dopo due sconfitte consecutive, rilanciando le proprie ambizioni salvezza, nell’attesa che, quanto prima, riapra i battenti lo Stadio “Europa” di Poggiomarino. Nella gara interna con il Vitula, la compagine guidata da mister Nocera si giocava molto e, con gran cuore e gruppo, è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio, al termine di 90 minuti di dominio. Nella prima frazione di gioco, il match stenta a decollare nei primi venti minuti, ma il Real Poggio comincia a costruire la propria supremazia. Al 23′, il primo sussulto, con un diagonale di Villino, a metà tra assist e tiro, sul quale non ci arriva per un pelo Balzamo e la sfera sfiora di un niente il secondo palo. Al 29′, su ottimo cross di Cimitile, grande opportunità per Balzamo che, ben posizionato, di testa, conclude debolmente, tra le braccia dell’estremo difensore ospite Della Corte, fallendo una ghiotta occasione. Al 34′, si fanno vivi gli ospiti, con un destro a giro, sul secondo palo, dal limite dell’area, del fantasista Rosi, sul quale si distende e devia, ottimamente, Balbi. Al 36′, azione personale di Balzamo che, da trequarti di campo, parte palla al piede, penetra in area e conclude sul palo più lontano, centrando in pieno il legno, a Della Corte ormai battuto. Al 38′, nuovo pericolo per il Real Poggiomarino, con Della Valle che s’infila tra le maglie della difesa di casa, si ritrova dinanzi a Balbi, ma il portiere napoletano, in uscita, chiude tutti gli spazi, facendo muro sulla conclusione dell’attaccante casertano, sulla ribattuta, poi, De Lucia spara alto. Nella seconda frazione di gioco, il Vitula scompare definitivamente dal campo e il Real Poggiomarino archivia con merito la pratica. Al 62′, si sblocca il risultato: Cimitile, gran prestazione la sua, serve ottimamente Balzamo, in area, che, con un chirurgico diagonale, insacca, realizzando il suo terzo centro con la maglia del Real Poggiomarino, quattordicesimo in campionato, contando le reti realizzate con il Pimonte, fino a dicembre. Con il vantaggio acquisito, la squadra di casa continua a macinare azioni da gol, alla ricerca del raddoppio. Al 73′, ancora Cimitile, crossa in area, per lo stacco preciso di Balzano, sul quale compie una gran parata Della Corte, volando all’incrocio. Al 77′, Balzamo innesca Infante, partito sulla sinistra, che arriva sul fondo e, appoggia, in area, sul primo palo, per l’accorrente Polise che, da pochi passi, manda a lato, sulla pressione della retroguardia avversaria. All’87’, arriva il colpo del KO, realizzato dal neo entrato Balzano: su lancio dalle retrovie, la difesa ospite viene scavalcata e, Balzano, tutto solo, partito in posizione regolare, s’invola verso la porta avversaria e, sull’uscita di Della Corte, insacca il suo quarto gol in campionato. Nel finale, il Real Poggio va vicinissimo al tris, centrando un altro palo, questa volta con un cross deviato di Balzano. Al fischio finale ritorna il sorriso in casa biancoblu.



REAL POGGIOMARINO: Balbi, Mastellone, Nocerino, Mosca, Del Nunzio, Cangianiello, Ruggiero (58’Balzano), Infante, Cimitile, Balzamo (88’Iovine), Villino (58’Polise). All. Nocera. In panchina: Marchesano, Porzio, Acanfora, Nunziata.

VITULA: Della Corte, Perretta, De Bottis, Mele (79’Cuccari), Iuliano, Cuccari, Federico (51’Barbato), Di Lillo, De Lucia (46’Ferraro), Rosi, Della Valle. All. Coccellato. In panchina: Nacca, Pellecchia, Russiello.

ARBITRO: Pagano di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Barile e Barbaria di Nocera Inferiore.

RETI: 62’Balzamo, 87’Balzano.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Mastellone (RP), Perretta (V).

Ufficio Stampa Real Poggiomarino


error: Content is protected !!
P