Il Vitulazio sfiora l’impresa in casa del Vico



Il Vitulazio (foto Mario Fantaccione)
Il Vitulazio (foto Mario Fantaccione)

Il Vitulazio cede 3-1 in casa in casa del Vico secondo in classifica ma esce a testa alta: i 12 punti di distanza in classifica (fino a ieri, da stasera sono 15) proprio non si sono visti.

Buon primo tempo degli ospiti che mettono in campo molta intensità ma tirano poco verso la porta di Loffredo. E così pagano a caro prezzo due errori della difesa. Il primo al 20′ quando Della Gatta appoggia lentamente dietro per Della Corte, che viene anticipato da Barone e battuto con un pallonetto. Poco prima dell’intervallo il secondo errore: rilancio sbagliato della difesa e palla a Liccardi che batte l’incolpevole Della Corte per la seconda volta.



Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo colpevolmente rilassati e rischiano di subire la rimonta. Al 55′ clamorosa traversa di Della Gatta. E’ indizio di un gol meritato che arriva dopo una decina di minuti: percussione da destra di Della Valle che batte il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Comincia una gran lotta a centrocampo, con gli ospiti credono nell’impresa e sfiorano il 2-2. Pareggio che in realtà hanno anche segnato al 70′ ma l’arbitro annulla la marcatura di De Lucia per un fuorigioco molto dubbio. La beffa è dietro l’angolo e porta la firma di Battaglia, bravo ad approfittare di un’azione di calcio d’angolo, pochi minuti prima del triplice fischio.

RINASCITA VICO: Loffredo, Ottaiano, Yacobi (73′ Simonetti), Bracale, Battaglia, Cerchia, Brancaccio (85′ Liguoro), Germoglio, Barone (71′ Barbati), Tufano, Liccardi. All. Sanchez

VITULAZIO: Della Corte, Perretta, De Bottis (67′ Russiello), Mele, Uliano, Della Gatta, Barbato, Di Lillo, De Lucia, Rosi, Della Valle. All. Occellato

ARBITRO: Diop di Caserta

ASSISTENTI: Tagliafierro di Caserta e Scuotto di Frattamaggiore

MARCATORI: 20′ Barone, 43′ Liccardi, 65′ Della Valle, 88′ Battaglia.


error: Content is protected !!
P