Il Villa Literno batte il Santa Maria La Fossa e s’aggiudica il derby casertano



Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Va al Villa Literno il derby con il Santa Maria La Fossa, seconda vittoria consecutiva per gli uomini del tecnico Cottuno che si impongono sui fossatari con lo stesso risultato di sette giorni fa quando batterono il Comprensorio Atellano. Una gara accesa sin da subito, viva, che regala spettacolo per i tifosi giunti al “Comunale” di Villa Literno. I tre punti lanciano i liternesi che accorciano sulle dirette concorrenti della zona play-out, il Santa Maria La Fossa non riesce a ripetere la vittoria di sette giorni fa sul Cimitile arrendendosi alla doppietta di Iannini. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 40′ del primo tempo quando Iannini approfitta di un rilancio della propria difesa per involarsi davanti a Topa, il numero nove è glaciale nel superare l’estremo difensore portando il Villa Literno in vantaggio. Pochi minuti prima ghiotta occasione fallita da Angelo Parente che a tu per tu si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore Giordano, fallendo così il potenziale vantaggio gialloverde. Il Santa Maria La Fossa prova una reazione ad inizio ripresa, ma il Villa Literno dopo dieci minuti di gioco raddoppia con Iannini che ruba palla alla difesa ospite dopo una rimessa laterale corta e tira verso la porta, il portiere ospite non è perfetto nell’intervento ed il pallone entra così in rete per il duplice vantaggio. Non si perdono d’animo gli uomini del tecnico Fischetti che reagiscono subito ed accorciano le distanze con Angelo Parente con un destro al volo che termina nell’angolino dopo l’ottimo assist di Monaco, ritorna in partita il Santa Maria La Fossa che prova a riportare il match in parità, ma il Villa Literno si difende e rispedisce al mittente ogni pallone. Vince il Villa Literno che giocherà la settimana prossima in casa della Galazia Maddaloni, mentre il Santa Maria La Fossa ospiterà al “Comunale” la Vis Capua in un match fondamentale per il prosieguo della stagione.

VILLA LITERNO: Giordano, Scozzafava, Raimondo, Iannotti, Miraglia, Lisetto, Puca (73’Solimene), Russo (54’Garofalo), Iannini, Capasso, Loto (63′ Esposito). All. Cottuno. A disp. Brandi, Laca,  Elia, Panico.



SANTA MARIA LA FOSSA: Topa, Contestabile (70’Bertone), Fernandes, Rotondo, Parente Arm (85′ Alteri), Parente L, Monaco (59’Parente G), Rota, Diop, Gallo, Parente Ang. All. Fischetti. A disp. De Cicco,  Musa,  Ravo.

ARBITRO: Dubbiosi di Caserta

ASSISTENTI: Della Neve di Napoli – Mangiacapra di Caserta

MARCATORI: 40′, 55′ Iannini (VIL); 57′ Parente Ang (SMF)

AMMONITI: Raimondo, Iannini, Capasso (VIL); Rota, Gallo, Parente Ang. (SMF)


error: Content is protected !!
P