Villa Literno, Cottuno: “Obiettivo salvezza diretta”



Mister Lello Cottuno
Mister Lello Cottuno

Il blitz in casa del Comprensorio Atellano ha permesso al Villa Literno di dire addio all’ultimo posto, superando Capua e Poggiomarino. A decidere è stata una doppietta di Capasso, uno degli ultimi arrivi in casa biancorossa.

Un 2016 sembra cominciato alla grande per i ragazzi allenati da Cottuno. “E’ stata – dice il tecnico – una partita combattuta, contro una buona formazione. Sapevo fosse difficile perché conoscevo molti dei nostri avversari, avendoli allenati. Ma la squadra ha dimostrato grande consapevolezza”.



A dimostrazione che la rivoluzione invernale ha prodotto i suoi frutti. “I nuovi innesti – continua Cottuno – erano mirati a completare la rosa, nei ruoli in cui eravamo più deboli. Ora i reparti sono completi ed abbiamo anche delle alternative, quindi c’è anche della sana competizione tra i ragazzi. E’ ciò ha dato grande convinzione e motivazioni alla squadra per raggiungere la salvezza”.

Dunque, obiettivo solo la salvezza? “Abbiamo iniziato 2016 – prosegue l’allenatore – con una mentalità diversa. L’obiettivo sia della squadra che della società è la salvezza senza passare per i play out. Dobbiamo approfittare della classifica corta, per cercare di recuperare posizioni, partita dopo partita”.

A partire da sabato, quando arriverà il derby casertano con il Santa Maria la Fossa. “Delle 13 partite che rimangono, 8 le giocheremo in casa, dove non dobbiamo dare scampo a nessuno. Il nostro campo deve diventare un fortino inespugnabile e voglio una squadra determinata. Ci stiamo preparando al meglio, con la rosa pressoché al completo: in settimana abbiamo recuperato anche qualche ‘under’, cosa che aumenterà le mie possibilità di scelta”, chiude Cottuno.


error: Content is protected !!
P