Serie C: Kioto Volalto vittoriosa sul Cava dei Tirreni



VOLLEYAncora una vittoria per la Kioto Volalto Caserta nel campionato regionale di serie C. Le giovanissime ragazze di Chirichella e Ricci  hanno superato in casa la resistenza della Galdieri Auto Volley Cava dei Tirreni. Una partita, questa, dai due volti. Primi due set letteralmente dominati dalle rosanero, poi il ritorno delle rivali capaci di rimontare il doppio passivo salvo, poi, arrendersi alla fame agonistica volaltina nel quinto e decisivo set. Pronti via e Caserta mostra subito i muscoli. La battuta delle padrone di casa mette in difficoltà le rivali, la difesa viaggia su percentuali interessanti così come il muro e la fase break sono quasi impeccabili. La Volalto gioca bene, gioca di squadra. (25-15). Non cambia l’inerzia della contesa nel secondo parziale dove, nonostante, una maggiore resistenza delle ospiti, la Kioto riesce, comunque, a chiudere a suo favore il set. (25-23). Qui, si inceppa qualcosa. La Galdieri comincia ad essere più incisiva in battuta, la Volalto vede scendere le sue percentuali in ricezione, ma , soprattutto, vede aumentare i suoi errori punto. Così le ospiti fanno loro terzo e quarto set(25-19; 25-21). Si arriva al tie break. La Kioto si ridesta. Nonostante la giovane età media della squadra, le volaltine non mostrano di cedere minimamente all’emozione e non accusano neppure un minimo crollo fisico. Subito avanti nel punteggio, controllano e vanno a vincere set e incontro.

“Ovviamente – spiega coach Chirichella – siamo contenti per la vittoria, tutte le ragazze hanno dato il proprio contributo alla causa, ma non siamo soddisfatti per come questo successo è arrivato. Gli alti e bassi sono tipici dei gruppi giovani quel è la mia squadra, su questo lavoriamo per cercare di eliminare il più possibile i picchi negativi di questa nostra parabola. Certo, il fatto di aver disputato e  vinto diversi tie break dimostra come  il nostro team può giocarsela con chiunque, ma nel lungo periodo dobbiamo dare maggiore continuità al nostro gioco, solo così potremo dimostrare una reale crescita. Devo – conclude il coach – sottolineare, però, la positività con la quale le ragazze hanno giocato il tie break. Serene, determinate e vogliose di far propria la contesa. Ciò denota sicurezza nei propri mezzi ed una ottima base caratteriale”.



Prossimo impegno per le rosanero venerdì pomeriggio quando saranno impegnate in trasferta contro la Uisp Pozzuoli, una delle grandi del campionato.


error: Content is protected !!
P