La Marcianise Futsal Academy si tinge d’azzurro



Negro e Nasta in maglia azzurra
Negro e Nasta in maglia azzurra

Entusiasmo alle stelle in casa Marcianise Futsal Academy. Le festività natalizie non potevano portare una gioia maggiore nella famiglia MFA. Due giovani “futsaleri” della “cantera” della scuola calcio a 5 marcianisana sono stati convocati dal mister Carmine Tarantino nella Nazionale Italiana Under 15. Parliamo di Pasquale Nasta, classe 2001, e Alberto Negro, classe 2000. I ragazzi, in questo momento, si trovano a Barletta e ci resteranno fino al 6 Gennaio, giorno in cui terminerà lo stage di preparazione e faranno ritorno a casa. Quello in corso a Barletta è il secondo dei tre raduni annui previsti dal progetto Futsal Camp, l’ultimo si terrà al termine della stagione sportiva in corso. Agli stage partecipano i calcettisti selezionati dal mister della Nazionale, Carmine Tarantino, che si sono distinti per le loro qualità.

Abbiamo intercettato il mister Pasquale Campanile che ci ha rilasciato una dichiarazione sulla convocazione dei ragazzi:”Mentirei se non dicessi che siamo “strafelici” per la convocazione di Pasquale ed Alberto. È un grosso motivo di soddisfazione e di orgoglio non solo per la nostra società ma per l’intera città di Marcianise. Tra l’altro la chiamata dei ragazzi, in qualche modo, attesta anche la bontà del lavoro che stiamo svolgendo e ci teniamo a ringraziare mister Tarantino che segue continuamente le nostre squadre impegnate nei campionati giovanili. Sappiamo bene, sia noi dello staff che i ragazzi, che questa convocazione non rappresenta assolutamente un punto di arrivo ma solo una tappa, sia pur molto significativa, del processo di crescita che stiamo seguendo e che è ben lontano dall’essere completato. D’altro canto siamo certi che continuando su questa strada potremo raggiungere ottimi traguardi. Vogliamo inoltre ricordare che sia Alberto che Pasquale sono stati “scoperti” grazie al progetto “Io calcio a 5”, sviluppato dalla Divisione Calcio a 5 e diffuso dalla nostra società nell’I.C. “Aldo Moro”. Infatti grazie alla fattiva e proficua collaborazione con il dirigente, il professor Pietro Bizzarro, per il terzo anno consecutivo diamo la possibilità a tutti i ragazzi dell’Istituto di frequentare gratuitamente i nostri corsi e di avvicinarsi alla nostra disciplina. Un successo, dunque, anche della Divisione Calcio a 5 che, attraverso il progetto, mira a “scoprire e formare nuovi talenti”.



Molto soddisfatto anche Francesco Gigliofiorito:”Chi come me ha vissuto in prima persona l’esperienza di essere chiamato in Nazionale sa cosa significa essere scelto per difendere i colori del proprio Paese e far parte dei migliori giovani in circolazione. È un’emozione indescrivibile e un grande orgoglio. I ragazzi devono essere fieri di loro stessi per la chiamata ricevuta perchè essa è frutto dello straordinario lavoro che hanno svolto e del sacrificio e dalla volontà che hanno messo in ogni singolo allenamento. Permettetemi di complimentarmi con il mister Pasquale Campanile e con tutto lo staff che segue i ragazzi. La convocazione dei ragazzi è espressione di una meticolosa programmazione e di un intenso lavoro che ha permesso ai ragazzi, che praticano questa disciplina da pochissimo tempo, di crescere velocemente ed arrivare al livello dei migliori in Italia. Quando in una società si fondono competenza, organizzazione e programmazione è inevitabile che i risultati arrivino. La nostra società ha lavorato duro e investito risorse tecniche ed economiche per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per ricevere una formazione adeguata”.

Un inizio 2016 migliore in casa Marcianise Futsal Academy non si poteva sperare e, se il buon giorno si vede dal mattino…

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy


error: Content is protected !!
P