Casertana, cinquina al Volla in amichevole e Matute diventa subito protagonista



Jefferson in azione contro il Volla
Jefferson in azione contro il Volla

Vittoria per 5-2 della Casertana sul campo della Virtus Volla in un’amichevole disputata alle 11 al ‘Borsellino’. Buone indicazioni dai nuovi Jefferson e Matute, quest’ultimo autore di una doppietta. L’attaccante si è mosso bene dimostrando di essere davvero fortissimi tecnicamente. Unica nota stonata l’infortunio ad Alfageme che lo terrà fuori dal campo qualche settimana. Romaniello recupera Mancosu quello schiera dall’inizio. Gli avversari dimostrano una consistenza diversa rispetto alle Casalnuovo e la casertana impiegato più del previsto per sbloccare. E proprio Mancosu a sbloccare il risultato al 15′. Il fantasista riceve da Negro e nel cuore dell’area a secco l’estremo difensore. I biancoazzurri però riescono a pareggiare poco prima della mezz’ora con un’incursione dalla destra di Di Marzo e palla in rete. I rossoblù riprendono a macinare gioco schiacciando gli avversari e al minuto 39 nuovo sorpasso filmato stavolta da Mangiacasale che devia in rete un pallonetto di De Angelis smanacciato dal portiere. Mancosu e nuovamente De Angelis sfiorano il tris in chiusura di tempo. Poi al 45′ palo di Marano e si torna negli spogliatoi.

De Angeli in gol contro il Volla
De Angeli in gol contro il Volla

Nella ripresa dentro Matute e Jefferson. La Casertana fa tris proprio con il camerunense che riceve un invitante pallone da Pezzella dalla sinistra e segna al volo. Di Marzo approfitta di una indecisione difensiva e in spaccata batte Maiellaro. Palla al centro e Matute sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente da Capodaglio fa 4-2. Ad arrotondare il punteggio una perla di De Angelis che dalla sinistra pesca il portiere fuori dai pali e chiude giochi. Un buon galoppo per la truppa rossoblù che tornerà a Marcianise giovedì pomeriggio. Venerdì alle 13.30, al Terra di lavoro, nuovo test amichevole. Avversario sarà lo Junior San Cirpiano di Seconda Categoria.



CASERTANA PRIMO TEMPO: Gragnaniello, D’Alterio, Tito, Capodaglio, Rainone, Murolo, Mangiacasale, Mancosu, Alfageme, Marano, Negro. All. Romaniello


error: Content is protected !!
P