Serie C: la Volalto Caserta espugna Ischia e avvicina il quarto posto



vaDiciotto punti, sette vittorie, due sole sconfitte e ottimo quinto posto in classifica ad un sol punto dal quarto posto. Ecco in sintesi i numeri della Volalto Caserta militante nel campionato di serie C regionale.

Per precisa volontà della società, la squadra allenata dagli ottimi Giancarlo Chirichella e Rossella Ricci ha il principale obiettivo di far crescere le promettenti ragazze dell’under 18 rosanero. Completarne la formazione tecnica e cercare di preparare qualche prospetto per la prima squadra.



Ebbene, le giovani volaltine in un torneo dove quasi sempre sono chiamate ad affrontare rivali fisicamente più strutturate e con una maggiore esperienza alle spalle, non stanno affatto demeritando, anzi.

Già lo scorso anno seppe arrivare ai play off promozione in B2, quest’anno non si pongono obiettivi e vivono alla giornata.

Nell’ultimo turno la Volalto ha espugnato il campo del Giardini Poseidon Forio d’Ischia. Un match, questo, dominato dalle rosanero. Dopo un primo set un po’ sofferto, ma, comunque, controllato in agilità (25-19), le ragazze di Chirichella e Ricci hanno cambiato marcia, alzato il proprio livello di gioco, la difesa non ha lasciato cadere più nulla, l’attacco ha giocato con intelligenza ogni azione e per le isolane c’è stato veramente ben poco da fare.

Con questo successo si chiude l’anno solare volaltino. Un anno ricco di soddisfazioni e di crescita complessiva del gruppo


error: Content is protected !!
P