La Sessana batte il Real Forio e chiude il 2015 in bellezza



2015-12-20 14.31.36Chiude in bellezza il 2015 la Sessana che al “Torre” di Santa Maria a Vico batte il Real Forio e vola a quota ventisei punti. Quinta posizione ed un punto di distacco dal Savoia e tre dalla Boys Caivanese per gli uomini del tecnico Cusano che giocano buona parte del secondo tempo con un uomo in meno per il doppio giallo ad Orazio Grezio. Per questa gara il tecnico gialloblù deve fare a meno di Zamparelli ed Improta squalificati, con il rientro di Mauro Bosco in mediana; forfait del centrocampista Di Lanna, al suo posto gioca Acampora, uno dei migliori di giornata. 4-5-1 per gli ospiti che vogliono vendicare l’eliminazione subita in Coppa Italia mercoledì, davanti il solo Arcamone a fungere da riferimento offensivo.

Primo tempo. E’ il forte vento il principale protagonista dei primi quindici minuti della gara, le due squadre si studiano in attesa della giocata decisiva. Al 13′ grande pallone dato in profondità da Vitale per Grezio scattato sul filo dell’off-side, il numero nove controlla e con un tocco delicato manda la palla sul palo dopo aver superato Mazzella in uscita. Dopo il legno colpito, il “Cobra” si fa perdonare tre minuti dopo: fraseggio in mediana tra Vitale e Bosco, quest’ultimo serve ancora Grezio che approfitta di una sbagliata lettura della difesa avversaria per involarsi in porta ed arrivato davanti al portiere lo batte col mancino per l’1-0 in favore della Sessana. Gli ospiti sono costretti ad effettuare due cambi nei primi 33′ minuti di gioco quando prima Arcamone e poi Di Costanzo devono abbandonare il terreno anzi tempo per infortunio, al loro posto entrano Guarracino e Iacono. A dieci dalla fine la Sessana sfiora il goal del raddoppio ancora con Grezio che lanciato nella profondità dalla trequarti prova a superare con un pallonetto l’estremo difensore ischitano che in due tempi blocca. Doppia emozione ancora per i padroni di casa prima dell’intervallo quando prima Signorelli e poi Vitale su punizione impegnano il numero uno ospite, squadre a riposo sull’1-0.



Secondo tempo. Dopo un primo tempo sornione il Real Forio si sveglia e alla prima occasione punisce la Sessana: tiro dal limite dell’area di Guarracino, la palla sbatte sul palo e rientra in campo dove Pesce riesce ribadire a porta sguarnita in rete per l’inaspettato pari. La Sessana non accusa il colpo e dopo nemmeno quattro minuti rimette il muso avanti: recupero palla e percussione solitaria di Marcello Fava che arrivato ai trenta metri scarica sull’out di destra dove Acampora riceve e punta la porta, entrato in area il classe ’98 lascia partire il mancino che va a finire sul palo lungo per il 2-1. Prima gioia stagionale per il “Pocho” che riporta la Sessana avanti in un match fondamentale per il prosieguo della stagione. Dentro Iannitti, fuori Fava per i gialloblù che al quarto d’ora di gioco della ripresa rimangono in dieci per il doppio giallo ad Orazio Grezio, la Sessana prova a difendere il prezioso risultato. Il Real Forio si getta in avanti, ma la retroguardia aurunca respinga al mittente ogni attacco, preziosi gli interventi della coppia centrale Parente-Franco che anticipano i rispettivi avversari. L’azione più pericolosa del Forio capita su calcio piazzato, il sinistro su punizione dell’ex Napoli Nicola Mora viene respinto in angolo da Ciontoli che salva la propria porta. Con l’uomo in meno la Sessana si abbassa e prova a ripartire, il Forio tenta l’assalto finale che si concretizza con un nulla di fatto. Dopo cinque minuti lunghi di recupero termina il match, la Sessana saluta il 2015 con una vittoria, la quinta piazza ed un girone di ritorno che si promette scintillante per i colori gialloblù.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Arigò, Parente, Bosco, Fava (59’Iannitti), Vitale, Grezio, Signorelli (71′ Marraffino), Acampora. All. Cusano. A disp. Vrola, Celentano, Fabozzi, Marcello, Di Ruocco.

REAL FORIO: Mazzella G, Mattera, Mora, Fanelli, De Giorgi, Di Costanzo (33′ Iacono), De Felice (72′ Chiaiese), Saurino, Arcamone (21′ Guarracino), Capuano, Pesce. All. Iovine. A disp. Verde, Boria, Di Spigna, Mazzella S.

ARBITRO: Zani di Rimini

ASSISTENTI: Izzo – Robello di Torre del Greco

MARCATORI: 16′ Grezio (SES); 46′ Pesce (RFR); 50′ Acampora (SES)

AMMONITI: Fava, Grezio (SES); Mattera, Fanelli, Di Costanzo (RFR)

ESPULSO: Grezio (SES) per doppia ammonizione

RECUPERO: 3’PT; 5′ ST

CORNER: 4-2 per il Real Forio

SPETTATORI: circa 100

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P