Giacomini è scatenato, i Falchetti a valanga sul San Giovanni



L'attaccante Giacomini
L’attaccante Giacomini

Falchetti travolgenti contro il Blitz San Giovanni, fanalino di coda del gruppo A Aics, trascinati da uno straripante Giacomini, autore di un poker. Una vittoria fortemente voluta. I Falchetti volano saldamente in vetta alla classifica con un eccellente ruolino di marcia: sette successi in altrettante sfide, 41 gol fatti (miglior attacco del girone) e 18 subiti (seconda miglior difesa). Il momento magico continua dunque, e viene vissuto dalla comitiva con entusiasmo, serenità e tranquillità. Al 1’ l’arbitro, non vede il gol dei Falchetti. Il pallone colpisce il paletto di sostegno interno della porta e torna in campo ingannando il direttore di gara che non convalida la rete. Verrebbe da dire: possibile che capitano tutte a noi? Comunque va sottolineato che a parte questo episodio, la partita è stata ben diretta dal signor Forniz, sempre disponibile al dialogo con i calciatori e non è poco.

Partono subito forte i rossoblù, che sbloccano il risultato al 1’ per merito di Giacomini con il gol fantasma descritto sopra. Un minuto più tardi, Giacomini sblocca di nuovo il risultato (1-0). Il vantaggio galvanizza la capolista che dopo sette minuti si trova già sul 3-0, con le marcature di Giacomini e il rigore trasformato da Delli Veneri. La fortuna comunque non è alleata dei Falchetti. Delli Veneri, dopo aver calciato il rigore deve lasciare il campo per uno stiramento. Al 15’ anche Ipogino, è costretto ad abbandonare per lo stesso motivo. Quindi non ci sono più cambi in panchina. Il primo tempo si chiude senza azioni di rilievo.



Nei minuti iniziali della ripresa, i Falchetti hanno un piccolo calo fisico e incassano due gol in pochi minuti (3-2). I Falchetti reagiscono e segnano due reti in rapida successione sempre con Giacomini (5-2). Le altre reti sono state segnate da Tripodi, Buccella e sul filo della sirena da Santonastaso per l’8 a 2 finale. Il campionato si ferma per la pausa natalizia, riprenderà il 14 gennaio. Alla ripresa degli allenamenti, in programma l’11 gennaio, si spera di recuperare Ruiu, D’Abrosca, Peluso, Delli Veneri, Ipogino e Aufiero.

Falchetti – Blitz San Giovanni                      8-2         

Marcatori: Giacomini (Fa), Giacomini (Fa), Delli Veneri (Fa) su rig., Pusceddu Luc. (Bl), Bertolin (Bl), Giacomini (Fa), Giacomini (Fa), Tripodi (Fa), Buccella (Fa), Santonastaso (Fa).

 

Falchetti: 1. Locci, 4. Santonastaso (c), 5. Ipogino, 9. Tripodi, 11. Giacomini, 13. Buccella,
14. Delli Veneri.

 

Bliz San Giovanni: 1. Bagnarol, 2. Bertolin (c) , 5. Bomben, 6. Presotto, 7. Pusceddu Lui.,
14. Pusceddu Luc.

 

Arbitro: Forniz


error: Content is protected !!
P