Il Punto sulla Prima Categoria dopo la nona giornata: l’Acerrana e la Forza e Coraggio volano, prime vittorie per Cellolese e San Nicola



L'ASD San Nicola Calcio
L’ASD San Nicola Calcio

Il campionato di Prima Categoria è giunto alla nona giornata, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.

GIRONE A



Guadagna punti e scappa via l’Acerrana che vince in casa del Comprensorio Casalnuovese ed è ora a più quattro sulla nuova seconda in classifica, ovvero la Bacoli Sibilla che rifila un poker alla Real Grumese e sale così a quota diciotto. Pari nel big match di giornata tra l’Arzano City e il Plajanum Chiaiano, un match senza reti che rilancia l’Albanova che pareggia 2-2 in casa con il Cirgomme, ma consente comunque agli uomini del presidente Zippo di mantenersi in zona play-off. Delle altre pretendenti alla zona play-off vince solo il Cardito che supera il Real Piedimonte, pareggia il Casoria, mentre fanno peggio Real Qualiano e Comprensorio Casalnuovese che perdono. La zona salvezza si apre con il Cirgomme, al momento salvo dai play-out mentre si dividono l’ultima pericolosa piazza Ponticelli e Futsal Pietremalara a quota dieci punti. In piena zona play-out e tutte incluse nel giro di due punti ci sono la Real Grumese, la Virtus Liburia, il Real Piedimonte, tutte squadre a quota sei, e la Cellolese, con cinque punti, che trova la prima vittoria di questo campionato al “Montecuollo” grazie al 2-1 sulla Virtus Liburia che rilancia così i rossoblù. Escludendo l’Albanova, tutte le altre squadre di Terra di Lavoro lottano, al momento, per la sopravvivenza in questa categoria.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A

GIRONE B

Rimane invariato il distacco della Forza e Coraggio, capolista del girone B, rispetto alla coppia seconda in classifica. La Forza e Coraggio batte in trasferta la Rinascita Sannicolese per 3-1, mentre il Real San Nicola batte agevolmente in trasferta il Dugenta, vittoria di misura, invece, per la Polisportiva Volturno sul Foglianise che rimane comunque in zona play-off. La quinta ed ultima piazza per l’accesso al post-season è condivisa da ben quattro squadre: dal Vitulano, poker allo Sporting Pietrelcina, dal Paolisi 2000, sconfitto a sorpresa dal San Nicola Calcio, dal San Marco Evangelista che batte 2-1 il Puglianello e dalla Rinascita Sannicolese sconfitta dalla capolista. Ad uno e a due punti dai play-off ci sono il Durazzano, l’Atletico Acquaviva ed infine il Puglianello, queste squadre devono però guardarsi alle spalle dalle squadre occupanti la zona play-out. Nella zona calda ci sono Real Campoli, pari interno con il Durazzano, il Teano, sconfitto dall’Acquaviva,lo Sporting Pietrelcina, questo terzetto è a quota otto punti, esattamente a due lunghezze di vantaggio sul Dugenta, sconfitto in casa. Ottiene la prima vittoria ed i primi punti in campionato il San Nicola Calcio che espugna il difficile campo di Paolisi ed accende così la fiammella della speranza-salvezza.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B


error: Content is protected !!
P