La Virtus Curti è ormai una realtà del basket casertano



Logo Virtus 04L’A.S.D. Virtus 04 Curti è un progetto che acquista anno dopo anno sempre maggiore identità. Nato nel 2004 per la voglia sfrenata di far sfrenare ed allo stesso tempo far socializzare quei tanti bambini e ragazzi che amano la palla a spicchi, il sodalizio casertano sta crescendo a vista d’occhio, vedendo aggiungere tante persone al proprio seguito. Nel Palazzetto dello Sport di Curti si è creata una vera e propria comunità, in cui ognuno si sente a proprio agio. Si respira quel clima familiare che permette di dare il meglio di sé, evitando così di prendere strade negative che, si sa, attualmente, sono molto pericolose.

Sin dalla nascita, la società guidata dal presidente Michele Montesano e dal vicepresidente Filippo Della Monica si è prefissata l’intento di far crescere i ragazzi in un ambiente sano, sotto la supervisione del responsabile Carlo Della Valle che, grazie al supporto immenso della sua famiglia, si dedica anima e corpo al regolare svolgimento delle attività. Tante sono le categorie che anche quest’anno la Virtus 04 Curti ha iscritto ai vari campionati: una cosa non da poco per un club proveniente da un piccolo paese della provincia di Caserta.



La prima squadra disputa il girone A della Serie D regionale ed è posizionata a metà classifica con 6 punti, grazie alle tre vittorie in sette incontri. L’allenatore Daniele Della Valle gode della collaborazione dei dirigenti accompagnatori Catello Porfido e Marco Amoriello e del preparatore atletico Antonio Di Matteo. Stesso staff che segue anche l’Under 20 regionale che nel girone A ha ottenuto fino ad ora 2 vittorie in 5 gare.

Il fiore all’occhiello dell’attuale stagione cestistica è la compagine Under 16 Eccellenza, leader del girone unico con 5 vittorie in altrettanti incontri che è reduce dal grande trionfo di sabato nel fortino della Del. Fes.. Alla guida della selezione riservata ai ragazzi nati nel 2000 c’è l’allenatore Federico D’Addio (responsabile del basket), affiancato dal secondo Giancarmine Ventriglia, dal terzo Alessio Flagiello, dal dirigente accompagnatore Livio Guerriero e dal preparatore atletico Paolo Maggio. Lo stesso Federico D’Addio allena anche l’Under 15 Eccellenza, seguito da Livio Guerriero. Sulle spalle di Giancarmine Ventriglia ricade l’incarico di allenatore dell’Under 16 e Under 15 regionale, sorretto dal dirigente Agostino Della Monica.

La Virtus 04 Curti non si fa mancare nulla. A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal team bianco royal, è stato improntato un vivaio che fa invidia a quello di tante realtà professionistiche. Quel tanto decantato minibasket che a Curti funziona in maniera esemplare, grazie al lavoro del responsabile Luigi Cappabianca. Il grande appassionato di basket Federico D’Addio guida gli Esordienti e gli Aquilotti, Giovanni Iannotta allena i Pulcini mentre lo stesso Luigi Cappabianca fa crescere gli Scoiattoli. Una macchina organizzativa perfetta che ogni anno raccoglie i frutti dei propri sacrifici. Con un solo comune denominatore: far divertire i bambini ed i ragazzi che hanno scelto la Virtus 04 Curti.

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P