Una Maddalonese sprecona si arrende al Santa Maria La Fossa. Finisce 0-1 al “Cappuccini”



maddaloni - smlf

Nulla da fare per la squadra di mister Casaccio, che non riesce a trovare la rete del pareggio nonostante l’inferiorità numerica degli avversari, causata dall’espulsione di Fernandes al 43′. Un plauso va fatto, invece, al Santa Maria La Fossa che esce vittorioso da questo derby, portandosi a 17 punti in classifica a soli due punti dalla Galazia, fermo a 19 distante 7 punti dalla capolista Nola.



IL MATCH

PRIMO TEMPO – Alle 14:30 esatte l’arbitro De Luca della sezione di Frattamaggiore, da il via alla gara. Dopo un’intensa fare di studio reciproco, la squadra locale si affaccia più volte alla porta difesa da Topa, ma con timidi tentativi che non impensieriscono l’estremo difensore avversario. Al 22′ Casaccio è costretto al primo cambio, prelevando dal terreno di gioco il classe 98′ Pistolesi, in seguito ad un infortunio alla caviglia. Al suo posto entra il coetaneo Ottobre. La prima vera occasione da goal, capita a Di Maio (G), che sfrutta un ottimo lancio di Loasses, ma calcia a lato del portiere. Al 43′ è ancora Di Maio a cercare la rete, calciando però alto sulla traversa. Nonostante la superiore voglia di vincere da parte della compagine maddalonese, al 46′ passano in vantaggio gli ospiti: punizione dai 20mt nei pressi della bandierina del corner, calciata da Celio che batte senza molte difficoltà il portiere avversario. Si va a riposo, in seguito ad una espulsione di Fernandes causata da un calcione ai danni di Insigne, sul parziale di 0-1.

contestazione maddaloni
La contestazione dei tifosi della Maddalonese

SECONDO TEMPO – La Galazia Maddalonese sembra entrare in campo con una diversa mentalità, con tanta voglia di cercare la rete. Al 47′ ci prova Moriello sugli sviluppi di un corner ben calciato da Loasses, ma qualche istante dopo vengono graziati da uno scatenato Parente che, in una prima circostanza, calcia a lato a tu per tu con Di Caprio, e qualche minuto dopo colpisce il palo da 20mt. La Galazia prova ancora una volta a reagire, al 67′: torre di Petrozzi e palla che finisce sui piedi di Barletta, che dinanzi a Topa calcia alto. Qualche minuto dopo ci riprova ancora una volta Di Maio, che non fa meglio di Barletta, e calcia anch’egli alto. Al 74′ Insigne colpisce la traversa con una splendida punizione dai 30mt, e al 78′ è il palo a negargli ancora una volta la gioia. Nulla da fare. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara, e le squadre abbandonano il terreno di gioca tra i fischi dei numerosi sostenitori maddalonesi.

TABELLINO

GALAZIA MADDALONESE: Di Caprio, Salzillo (56′ Izzo), Di Maio, Loasses, Mingione, Battaglia, Barletta, Moriello,Pistolesi (22′ Ottobre),Insigne, Petrozzi (66′ Brancaccio). A disposizione: D’Auria, Aveta, Rossi, Di Pippo. Allenatore Casaccio.

S. MARIA LA FOSSA: Topa,Contestabile, Fernandes, Rotondo, Parente L., Ravo, Monaco (78′ Letterese), Gallo, Diop, Celio, Parente A. A disposizione: Pucino, Musa Bah, Candurro, Parente Armando, Parente G. Allenatore Fischietti.

RETI: 47’pt Celio (S).

AMMONITI: Parente A. (S) , Ottobre (G), Barletta (G), Di Maio (G), Ravo (S), Izzo (G).

ESPULSI: Fernandes (S)

SPETTATORI: 350 circa.

 

 


error: Content is protected !!
P