La New Energy brilla anche in Coppa Campania



Giuseppe Capuano
Giuseppe Capuano

New Energy passa il turno di Coppa Campania ai danni di LARS Sarno, squadra molto ostica e con ottime individualità che ha dato parecchio filo da torcere prima di capitolare. Dopo la palla a due la partita si presenta molto tirata ed avara di punti anche in ragione di due difese molto accorte. Ambedue squadre fanno mostra di un buon gioco e di schemi molto veloci. Il tempo scorre su un piano di sostanziale parità e solo la tripla di Porfido a fil di sirena rende un vantaggio abbastanza significativo ai padroni di casa (20-14). Nella seconda frazione il match ricalca l’andamento del quarto precedente e le squadre non riescono a distanziarsi per più di cinque lunghezze con i locali sempre in vantaggio. Verso la fine del tempo gli ospiti hanno uno spunto migliore in virtù del quale raggiungono e superano gli avversari. Con una difesa arcigna ed in molti momenti fallosa, avallata da un duo arbitrale estremamente tollerante, i sarnesi chiudono il tempo con un canestro di vantaggio (38-40). Al rientro dal riposo lungo LARS non cambia tattica e la partita diventa sempre più coriacea. New Energy subisce l’aggressività degli avversari e lamenta qualche distrazione difensiva di troppo. Ma LARS non ne approfitta e sono i padroni di casa che allungano nel finale recuperando il passivo e presentandosi all’ultimo quarto di nuovo in vantaggio (56-53). La frazione finale vede un buon avvio  dei casertani che, nei primi quattro minuti mettono in carniere altri preziosi punti mentre gli ospiti restano a secco. Pensando di aver in mano la partita i ragazzi di coach Falcombello si addormentano ed in soli due minuti gli avversari sono di nuovo in parità. Due bombe di Donaddio e Capuano rilanciano nuovamente la squadra di casa che alla fine, sul margine ottenuto, gestiscono con sufficiente autorità gli ultimi minuti annullando i tentativi di rimonta dei fallosissimi avversari. L’incontro termina con la vittoria di New Energy davanti ad pubblico non numeroso ma caratterizzato da un nutrito gruppo di giovani tifosi che ha simpaticamente sostenuto, con cori e tamburi, la squadra fin dal primo minuto.

Una partita che New Energy ha vinto con carattere ed autorità, per nulla intimorita dal gioco falloso ed asfissiante degli avversari. Nonostante la bagarre e le provocazioni la squadra ha tenuto bene, segno evidente di sicurezza e intesa tra i giocatori, finalmente più maturi rispetto alla fase iniziale del Campionato.



In doppia cifra Capuano che dimostra di essersi ripreso totalmente, Porfido, Tomasiello e Donaddio il quale, seppure marcatissimo dagli avversari, è risultato il miglior realizzatore della partita con 23 punti. Bene anche Santoro ed il giovane Avizzano. Ora l’appuntamento è per la prossima di Campionato tra 48 ore, sempre sul parquet di casa, contro i napoletani  di TV LUNA.

NEW ENERGY CEDRI: AVIZZANO , LAMBERTI ne, RUSSO, DONADDIO 23, PORFIDO 18, TOMASIELLO 12, MASTROPIETRO, ALDI  ne, CAPUANO 15, D’ORTA 3, SANTORO 6, BASILE ne  – All. FALCOMBELLO

LARS SARNO: RIANNA 6, BEATRICE 7, FALCO 2, FALZARANO 12, MOCCIA 20, MALERBA ne, PARADISO 2, IANNICELLI 7, SOMMA 6, MARCHESE ne, SAMMARTINO 9, REGA ne – All. PARRILLO

A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDRI

ADDETTO STAMPA

ROBERTO CANDELA


error: Content is protected !!
P