Sessana-Stasia, le pagelle gialloblù: Signorelli e Grezio implacabili, Fava ispirato, Pisaniello in crescita



Gennaro Signorelli, attaccante della Sessana (foto Us Sessana 1915)
Gennaro Signorelli, attaccante della Sessana (foto Us Sessana 1915)

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Sessana; i gialloblù battono largamente lo Stasia Soccer tornando a vincere in casa dalla terza giornata quando fu il Gladiator a cadere al ‘Comunale’ di Vitulazio. Ecco le pagelle dei gialloblù:

Ciontoli 6 – Giornata tranquilla per il portierone aurunco che deve sporcarsi i guanti solo in un paio di occasioni, bloccando in sicurezza le conclusioni su calcio piazzato del capitano avversario Gioielli. Subisce al 92’ la rete della bandiera, ma non poteva fare niente sul missile di Mormone.



Pisaniello 6,5 – Sforna la migliore prestazione stagionale. In fase difensiva non subisce mai gli affondi avversari anche se dalla sua parte gioca l’uomo più pericoloso dello Stasia, Gioielli. Spinge con costanza sulla fascia destra, creando, soprattutto con Di Ruocco nella ripresa, grossi pericoli alla difesa ospite con tanti buoni cross per gli attaccanti. Sta giocando con continuità e man mano acquisisce maggiore sicurezza e sta imparando ad essere meno irruento nelle entrate. In crescita. (67’ Verrengia 6,5 – Esordio in campionato per il classe ’97 originario di Mondragone. Entra bene in partita e non accusa l’emozione da debutto; si propone con costanza sull’asse destro e prova a farsi notare. Nota lieta di giornata).

Parente 6,5 – Torna in campo dopo un pò di tempo passato ai box per un problema fisico. Sovrasta tutti sui palloni alti e non lascia nemmeno le briciole a Bottone, sostituito al 45’; stesso discorso con il neo entrato Cozzolino nella ripresa. In coppia con Zamparelli non concedono niente agli avversari, quando gioca così ‘non c’è trippa per gatti’.

Zamparelli 6,5 – Ormai non sorprende più la sua costanza di rendimento. È il leader della difesa aurunca e, nonostante sia ancora giovanissimo, gioca da veterano annullando i propri avversari. Non era al meglio delle condizioni fisiche ma nessuno lo nota; è una delle certezze della squadra.

Arigò 6,5 – Come gli altri compagni di reparto, si rende protagonista di una gara senza sbavature. Forse spinge meno che in altre occasioni perchè il gioco si sviluppa soprattutto sulla corsia opposta, però è utilissimo anche sui calci piazzati.

Acampora 6 – Inserito tra gli undici titolari da mister Cusano, resta in campo fino al 50’ mettendo in mostra tutta la sua generosità. Il campo bagnato non lo favorisce, non riesce a saltare con costanza gli avversari e sciupa una buona occasione da gol calciando alto da ottima posizione ad inizio ripresa. (50’ Di Lanna 6,5 – Stavolta non parte titolare ma entra a gara in corso e gioca quasi un tempo con grande ardore e una tranquillità sorprendente vista la giovanissima età. Si piazza al fianco di capitan Bosco e offre dinamismo e geometrie, consentendo a Marcello Fava di giostrare più in avanti. La squadra giova molto del cambio tattico e dilaga con gli avversari che inevitabilmente si disuniscono. Una delle più belle conferme di questo scorcio di campionato).

Fava M. 7 – Sblocca la gara con un gol di rapina sullo svarione di Parisi e da il là alla goleada gialloblù con lo Stasia che è poi costretto ad scoprirsi dopo la sua rete. Con l’ingresso di Di Lanna nella ripresa, avanza il suo raggio d’azione sulla trequarti d’attacco e illumina la scena con un paio di giocate degne della sua tecnica. Sta ritornando alla migliore condizione fisica dopo l’infortunio dello scorso anno; potrebbe essere il miglior ‘acquisto’ degli aurunci per il resto del campionato. Ispirato. (75’ Aprile S.V. – Entra ad un quarto d’ora dalla fine a giochi ormai fatti. Corre e pressa tutti nonostante l’ampio vantaggio).

Bosco 6,5 – Altra gara di quantità e qualità per il capitano gialloblù. È uno su cui si può sempre puntare, difficilmente delude. Stakanovista per eccellenza, ha giocato tutte le partite ufficiali senza essere mai sostituito, e punto di riferimento in campo per i compagni. Sfiora il gol di testa, risultando uno dei più pericolosi anche nel gioco aereo, nonostante non sia altissimo.

Di Ruocco 7 – Non entra nel tabellino dei marcatori in questa gara ma è uno dei più determinanti ai fini del risultato. Prima sulla sinistra poi sulla destra, crea scompiglio tra le maglie grigie degli ospiti. Mai domo, spinge fino al novantesimo; propizia il quinto gol di giornata e serve a Grezio un pallone che il bomber spedisce di testa sulla traversa.

Signorelli 7,5 – Seconda doppietta in campionato per l’ex Battipagliese. Torna titolare in campionato dopo l’infortunio alla caviglia e risulta determinante. Due gol e due assist, pericolo costante per la difesa ospite e generosità in fase di ripiegamento. Uomo partita.

Grezio 7,5 – È una macchina da gol. Ha ripreso a segnare e non ha nessuna intenzione di smettere. Quinto gol consecutivo nelle ultime quattro gare. Riceve quattro palloni in area di rigore, fa due gol, colpisce una traversa e costringe Parisi al miracolo in avvio. Bomber di razza.


error: Content is protected !!
P