Il punto sulla Promozione dopo l’undicesima giornata: Galazia-Maceratese per la promozione, ritorna in fuga il Nola



Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Dopo undici gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno quattro pari, tre vittorie interne e nessun blitz delle squadre fuori casa, rinviata Juve Poggiomarino – Rinascita Vico.  Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

In fuga. Grazie al rigore di Luca Borrelli e alla respinta del portiere Avino sul rigore del Cimitile all’ultimo respiro, torna in fuga il Nola. I bianconeri vincono il derby e vanno a più sei sulla seconda, ovvero dal Campania che si fa rimontare due reti dall’ostico Cicciano in uno dei match più entusiasmanti di questa giornata. Con il girone di andata che volge quasi al termine, il vantaggio dei bianconeri inizia a farsi consistete soprattutto visti i continui risultati altalenanti delle varie squadre alternatesi al secondo posto. Terminano in parità anche i match delle due casertane impegnate nella zona play-off: la Galazia pareggia in casa del Comprensorio Atellano, pari casalingo invece per la Real Maceratese bloccata dall’1-1 di rigore di Gheremedin. Si mantiene senza giocare in zona play-off la Rinascita Vico che chiude la parte alta con quota diciotto punti, un’eventuale vittoria in casa della Juve Poggiomarino proietterebbe i napoletani al secondo posto in solitaria. Cicciano, San Vitaliano, Comprensorio Atellano e Juve Poggiomarino sono squadre distanti pochi punti dalle zone nobili di classifica, manca ancora quel giusto guizzo per poter affrontare una seconda interessante parte di stagione.



La zona calda. Si toglie momentaneamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione il Santa Maria La Fossa grazie all’1-0 di misura in casa contro il Vitulazio grazie alla rete del centrocampista Gallo, vittoria e doppio sorpasso in classifica ai rosanero e al Cimitile sconfitto a Nola. I granata condividono la quintultima piazza insieme alla Sangennarese che vince il suo match per 2-1 contro il Real Poggiomarino e con il Vitulazio che senza il capitano Rosi non riesce a trovare il pari. A tre punti da questo terzetto di squadre c’è la Vis Capua che ottiene un importante punto in casa di una delle favorite del campionato, ovvero la Real Maceratese, più staccate invece Real Poggiomarino e Villa Literno. Il Real vive un momento tutt’altro che facile, le reti subite sono già 31, peggior difesa del campionato, statistica che aiuta a capire i soli sei punti fatti finora. Il problema del Villa Literno sono le poche reti segnate, solamente sei, che mettono non poco in difficoltà la squadra del tecnico Cottuno. Ma il campionato è ancora lungo fortunatamente, le squadre casertane devono iniziare a fare punti per recuperare il gap con le napoletane.


error: Content is protected !!
P