Targato CE: pochi i casertani in campo, Finocchio sempre pericoloso, Ciano da rivedere



Finocchio sfiora il gol contro il Padova
Finocchio sfiora il gol contro il Padova

Sesta puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE B



Francesco Tavano (Avellino) – Costretto a stare fuori nella difficile trasferta di Crotone per l’infortunio al flessore della gamba sinistra che lo terrà lontano dai campi per circa un mese.

Marcello Trotta (Avellino) – Come per il conterraneo e compagno di reparto Tavano, anche il bomber di Portico ha saltato la trasferta calabrese a causa di un fastidioso ematoma all’altezza della caviglia sinistra rimediato nella sfida vinta dai biancoverdi a Terni.

Camillo Ciano (Cesena) – Titolare e in campo per tutti i 90’ minuti nella sconfitta rimediata in trasferta a Latina. Viene schierato come ala destra nel tridente di mister Drago con Garritano dalla parte opposta e Djuric attaccante centrale, ma non riesce a vivacizzare l’abulico attacco cesenate, apparso non in palla contro i nerazzurri del neo tecnico Somma. Si rende pericoloso solo su punizione, troppo poco per un calciatore con le sue qualità.

Victor De Lucia (Latina) – Resta il terzo portiere nelle scelte anche del nuovo tecnico Somma ma, come detto altre volte, l’età è dalla sua e troverà spazio in futuro.

Raffaele Pucino (Lanciano) – Altra sconfitta per il suo Lanciano che esce con due reti al passivo e zero all’attivo dal ‘Renato Curi’ di Perugia ed è ora in penultima posizione. Scricchiola la panchina di mister D’Aversa. Nonostante il ko, il difensore casertano merita la sufficienza, visto che i gol e i pericoli maggiori per gli abruzzesi arrivano tutti dalla corsia opposta.

Antonio Rozzi (Lanciano) – Ennesima tribuna per il talento ex Lazio, originario di Pietramelara.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Assiste ancora una volta dalla panchina alla sconfitta dei granata al ‘San Nicola’ contro il Bari. Nel prossimo turno con moltà probabilità ci sarà una nuova chance da titolare per il portiere nativo di San Felice a Cancello, visto che Strakosha, sarà impegnato con l’under 21 albanese che sfiderà Portogallo e Liechtenstein per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo.

LEGA PRO

Luigi Palumbo (Messina Girone C) – Non era al meglio prima del match contro il Melfi e per questo motivo fa più fatica del solito. A fine primo tempo si nota che non ce la fa più quando Canotto lo supera in velocità; il difensore aversano lo stende e rimedia un giallo. Mister Di Napoli decide di non rischiarlo e lo lascia negli spogliatoi ad inizio ripresa inserendo Frabotta. Il Messina vince anche con il Melfi e sale in seconda posizione.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – È uno dei più pericolosi tra i neroverdi di mister Tedino nella sfida a reti bianche sul campo del Padova. Al 17’ si esibisce in uno slalom tra i difensori avversari e poi piazza un tocco preciso di sinistro che viene salvato sulla linea dando ai ‘ramarri’ l’illusione del gol. Esce al 59’ per dar spazio a Valente.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Mister Indiani lo lascia in panchina come nelle precedenti occasioni anche nella vittoria esterna nel derby toscano contro la Lucchese.

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Ancora una sconfitta per la Pro Patria che resta relegata sul fondo della classifica a quota zero. Gioca titolare nel ruolo di trequartista alle spalle di Montini e Filomeno; si accende a sprazzi ma è troppo discontinuo. A sua discolpa c’è da dire che la squadra supporta poco o niente il trio d’attacco.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Un problema lo mette fuorigioco alla vigilia del match contro il Savona, in cui arriva una rotonda vittoria per il team di mister Cristiano Lucarelli, che chiude una settimana perfetta con tre vittorie in tre match (due in campionato e una in Coppa Italia).


error: Content is protected !!
P