Casertana tutto facile in Coppa Italia contro la baby Ischia



Casertana qualificata al terzo turno di Coppa Italia (Foto Scialla)
Casertana qualificata al terzo turno di Coppa Italia (Foto Scialla)

Come da previsione i falchetti passano agevolmente il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro contro una formazione della Berretti dell’Ischia, più che una gara ufficiale è parsa una gara amichevole di metà settimana che però ha potuto dare spazio e minutaggio a diversi giovani casertani  che da tempo sono aggregati alla prima squadra. Da segnalare i cori e lo striscione dei supporters di casa contro il commissario prefettizio Maria Grazia Nicolò, che fino alla fine sembrava non concedere lo stadio ‘Pinto’ alla Casertana per i tanto discussi pagamenti dei canoni.

Primo tempo – Differenza di esperienza in campo tra Casertana e Ischia, isolani con sei classe 97’ un 98’ e un 99, rossoblù anche loro in formazione e piena di riserve.



La prima occasione arriva al 7’ con un rimpallo in area, palla sui piedi di Bargiggia che per poco non beffa il proprio portiere che attento sventa il pericolo.

Casertana che continua a giocare con il baricentro alto, al 12’ cross da sinistra, De Marco da buona posizione svirgola la palla, due minuti e arriva il meritato vantaggio: Ginestra recupera palla al limite dell’area, conclusione fulminea a incrociare, incolpevole Miranco.

L’Ischia si affaccia in area rossoblù al 20’ contropiede di Romano che trova la prima conclusione della gara, palla a lato.

La Casertana trova il raddoppio al minuto 28 dopo uno schema da fallo laterale, bravo Pezzella a servire nello spazio Kuseta che mette al centro area per De Marco che sottomisura insacca.

Allo scadere bella azione dei giovani ischitani con Romano a scattare sul filo del fuorigioco, sombrero a Maiellaro e conclusione che Gala salva quasi sulla linea.

Secondo tempo – Partono bene i baby in maglia gialla già al 2’ bel lancio di Di Bello che taglia fuori la difesa rossoblù per Romano che solo si allunga il pallone e Maiellaro recupera la sfera.

L’ex di turno Nicola Ciotola ha l’occasione al 14’ per realizzare il tris, riceve palla sottomisura e prova a mirare l’angolo più lontano, bravo il portiere isolano a distendersi e a deviare in angolo.

Realizzazione che non tarda ad arrivare tre minuti più tardi con De Angelis che è bravo a realizzare su traversone di Finizio.

Al 24’ ancora occasione per Ciotola che ben servito da De Angelis di tacco, sbaglia davanti al portiere, non molto lucido oggi l’attaccante della provincia di Benevento.

Gara che man mano si spegne con un possesso palla sterile dei casertani che portano a casa il passaggio del turno.

Casertana – Maiellaro, Finizio, Pezzella, Guglielmo (26’ s.t. Marra), Gala, Rajcic, Varsi (23’ s.t. Cesarano), Kuseta, Ginestra (11’s.t. De Angelis), Ciotola, De Marco. A disp.: Gragnaniello, D’Alterio, Idda, Tito, Capodaglio, Mancosu, Mangiacasale, Agyei, Negro. All.: Nicola Romaniello.

Ischia – Mirarco, Vorzillo, Esempio, Savi, Puca, Palumbo (26’ s.t. Agrillo), Di Bello (34’ s.t. Vincenzi), Passariello (16’ s.t. Borrelli), Romano, Bargiggia, Manna. A disp.: D’Errico, Petruccio, Todisco, Belmonte, Coppola, , La Licata, Florio. All.: Leonardo Bitetto

Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme – Assistenti: Vecchi di Lamezia T. e Spiniello di Avellino

Reti:  14’ Ginestra, 28’ De Marco, 17’ s.t. De Angelis.

Note: Campo in buone condizioni. Spettatori circa 500

Pasquale Gallo


error: Content is protected !!
P