Campionati italiani Junior di pugilato: a Napoli due casertani in finale



Nicola Caparco della Tifata Boxe (foto: facebook)
Nicola Caparco della Tifata Boxe (foto: facebook)

Sono in corso di svolgimento i campionati italiani pugilato categorie Junior al Palazzetto Cavalli di Bronzo di via Riccardo Filangieri di Gonzaga a Napoli. La kermesse organizzata dalla Napoli Boxe è cominciata venerdì con i quarti di finale ed ha visto ai nastri di partenza, pronti ad incrociare i guantoni sul ring ben 7 atleti di Terra di Lavoro.

Nei quarti di finale, divisi in due sessioni, hanno ottenuto il successo Nicola Caparco della Tifata Boxe San Prisco nei 46 kg contro Truzzi (Emilia Romagna) per 3-0; Gennaro Buonanno (GS Fiamme Oro Marcianise) nei 54 kg contro il laziale Michele Simone per 3-0; Francesco Minutolo (Excelsior Boxe Marcianise) nei 63 kg contro il sardo Sebastiano Argiolas; Michele Negro della Medaglia d’Oro Marcianise nei 66 kg contro il siciliano Gabriele Caruso. Fuori dalla competizione tricolore, invece, Alessandro Del Prete della Medaglia d’Oro Marcianise nei 60 kg, battuto ai punti 2-1 da Matteo Ara (Sardegna) e Pio Francesco Barbato (Fiamme Oro) nei 48 kg sempre per 2-1, battuto da Nazzareno Maida (Emilia Romagna).



Nelle semifinali di ieri, invece, sono arrivate 3 sconfitte e 2 vittorie e quindi 2 finali conquistate per gli atleti ‘casertani’. Hanno dovuto dire addio al sogno del titolo italiano Gennaro Buonanno nei 54 kg battuto da Daniele Oggiano (Sardegna) per 3-0; Francesco Minutolo nei 63 kg battuto 3-0 dal siciliano Augusto Simone Buremi e Michele Negro nei 66 kg che ha perso per mano di Lorenzo Di Profio (Abruzzo) sempre per 3-0. I 2 successi in semifinale sono arrivati nei 46 kg da Nicola Caparco che ha battuto per KOT alla terza ripresa Simone Tusiano (Puglia) e Francesco Aiello nei 70 kg battendo 2-1 l’abruzzese Luca Iovoli.

I due pugili combatteranno per il tricolore e le gare cominciano tra qualche minuto. Caparco affronterà il siciliano Ignazio Livio che ha battuto in semifinale il laziale Fabio Fittirrillo per 2-1, mentre Aiello si batterà contro Emanuele Cutruzzulà (Calabria), giunto in finale dopo aver battuto 3-0 il rappresentante del Venete Joscioal Millas. In bocca al lupo ad entrambi.


error: Content is protected !!
P