Due vittorie consecutive, ottima partenza in C per la Volalto



VOLALTODue partite due vittorie. E’ iniziata come meglio non poteva la stagione della Volalto Caserta nel campionato di serie C regionale.

Dopo l’esordio vincente sul campo del Molinari, battuto al tie break, le giovani rosanero hanno concesso il bis superando in casa la Mc Donald’s Nola superato, senza dolore patire, 3-0.



Un doppio successo che conferma quanto valido sia il gruppo campano allenato da Giancarlo Chirichella e Rossella Ricci.

Partiamo dalla vittoria nel match inaugurale del campionato. La Volalto era opposta ad una delle candidate ai play off promozione in B2 con in campo un roster composto da giocatrici decisamente esperte. Le giovani volaltine non hanno tremato. Con una pallavolo fluida ed ottime percentuali a muro sono andate subito avanti due set a zero. Poi un calo di tensione ha causato la rimonta delle avversarie. Si è andati al tie break. Qui è sembrato che la maggior esperienza del Molinari potesse fare la differenza, ma la Volalto non si è disunita ed in rimonta è andata a vincere parziale e incontro.

Sabato scorso, poi, il gradito bis. Le rosanero hanno avuto l’onore di giocare sul taraflex dove si esibiscono le loro sorelle maggiori. Questa cosa ha galvanizzato ancor di più le volaltine. Dominio assoluto in campo. Ottime percentuali difensive e in attacco. Solo nel terzo set Nola ha avuto una reazione riuscendo a tener testa alle scatenate rivali, ma alla fine si è dovuta arrendere e cedere la contesa. (25-11;25-14; 25-23 ). Unica nota stonata del pomeriggio, l’infortunio occorso ad Anna Giulia Bruno sostituita per questa gara da Martina Impagliazzo.

“Siamo molto contenti di questo inizio – spiega Chirichella – ovvio che ci fa piacere vincer e vederci così in alto in classifica. Le vittorie sono uno sprone in più per affrontare al meglio il lavoro settimanale, ma non devomo essere il nostro assillo. Questa squadra è stata pensata e costruita per coltivare talenti, far crescere i nostri prospetti, formare giocatrici. Se il perseguimento di questi obiettivi sarà, poi, accompagnato dai successi sportivi, tanto meglio”.


error: Content is protected !!
P