L’Hermes Casagiove rimonta due volte la Boys Caivanese e porta a casa un buon pari



L'Hermes Casagiove
L’Hermes Casagiove

CARDITO – Con il cuore e con l’orgoglio la Pasta Reggia Hermes Casagiove conquista un pareggio prezioso contro la Boys Caivanese. I giallorossi del presidente Michele Corsale si riprendono due volte dallo svantaggio ed ottengono il risultato di 2-2 sul rinnovatissimo manto in erba sintetica del “Papa” di Cardito, uno dei campi più ostici del girone. Una prestazione double face per la compagine giallorossa che alterna momenti importanti a black-out. C’è ancora tanto da lavorare sull’amalgama del gruppo che non può permettersi di ripetere spesso errori individuali, diventati oramai una costante di questo inizio di stagione. Di buono c’è il punto conquistato, molto importante per la classifica in vista della sfida contro la capolista Herculaneum. Dimostrazione che, quando vuole, la squadra di Santonastaso gira ed invece quando scende in campo con timori reverenziali è battibile da chiunque.

PRIMO TEMPO. L’impatto dei giallorossi è da brividi. Nei primi venti minuti la retroguardia giallorossa risulta troppo leziosa e per poco non combina alcuni pasticci. All’8’ un’incomprensione tra Laezza e Merola favorisce Emmausso, ci mette una pezza Merola che blocca la sfera prima del tiro. Altro errore difensivo al 12’. Al limite dell’area Emmausso recupera palla su Mario Castaldo, che si fa perdonare “murando” il tiro e racimolando un’ammonizione. Sulla punizione susseguente, Cariello pesca su schema Emmausso, il quale cicca la palla e si divora una ghiotta occasione (13’). Sale d’intensità la Boys Caivanese. Sugli sviluppi del corner battuto da Cafaro, Emmausso gira di testa la sfera che termina oltre la traversa (15’). L’ex Serie A Cariello pennella al 16’ per Gelotto che mette al centro: Laezza salva in angolo. Altro errore difensivo casagiovese e per un soffio Emmausso non inquadra lo specchio della porta da buona posizione (17’). Con il passare dei minuti la Pasta Reggia evita di bissare gli errori individuali ma viene punita dalla Boys Caivanese che sblocca il risultato con una grande azione corale. Cariello lancia sulla fascia Cafaro, cross con il contagiri per Spilabotte, sponda per Emmausso che in girata indovina l’angolino con una conclusione a volo per palati fini (30’). Quinto goal in campionato per il gioiellino classe ’97 di Secondigliano che dimostra di meritare categorie superiori. Esaltati dal goal, i padroni di casa si vivacizzano e Spilabotte sfiora il palo con un tiro partito dopo il suo accentramento (35’). La reazione casagiovese arriva al 43’ con la sventola di Izzo che sorvola la traversa.



SECONDO TEMPO. All’intervallo Santonastaso striglia i suoi che rientrano in campo con tutt’altra verve. La formazione casagiovese conquista le redini del gioco e si mette al lavoro alla ricerca del pareggio. La prima chance della ripresa capita sui piedi di Coppola che, servito da Aliyev, scaraventa la sfera oltre la traversa. Capovolgimento di fronte e Gelotto colpisce il palo con un tiro a volo. I giallorossi salgono di ritmo ed al 65’ Aliyev realizza il pareggio, finalizzando il corner battuto da Izzo con un gran colpo di testa (65’). I padroni di casa subiscono il colpo e ci mettono più di qualche minuto per reagire (71’). Merola salva su Cafaro che tenta un pallonetto dai venti metri. Il pipelet giallorosso compie un grande intervento al 74’ e toglie dal sette la punizione calciata da Spilabotte. Sull’angolo susseguente, la Boys Caivanese si riporta in vantaggio con Iovinella, abile ad approfittare del passaggio di Emmausso in un’azione alquanto strana. Quando tutto lascerebbe pensare che rimontare sia complicatissimo, la Pasta Reggia Hermes Casagiove caccia tutto il proprio orgoglio e pareggia con un’azione fotocopia del primo goal. Il neo entrato Di Fiore realizza il 2-2 finale con una strepitosa incornata, sull’angolo di Izzo, e regala un punto prezioso alla compagine giallorossa con il suo primo goal in campionato.

Tabellino: BOYS CAIVANESE-PASTA REGGIA HERMES CASAGIOVE = 2-2 (parziali: 1-0; 1-2)

BOYS CAIVANESE: Viola, Santonastaso, Del Prete, Scarparo, Iovinella, De Fenza, Cafaro, Gelotto, Emmausso (82’ De Muto), Cariello (34’ De Stefano), Spilabotte. In panchina: Perillo, Caiazza, Castaldo Agostino, Verdone, Bosso. Allenatore: Ciro Zampella (sostituisce lo squalificato Giovanni Sannazzaro)

PASTA REGGIA HERMES CASAGIOVE: Merola, Buonanno, Sparaco, Desiato, Castaldo Mario (28’ Perretta), Laezza, Coppola (74’ Ostrifate), Minauda, Mazza (52’ Di Fiore), Izzo, Aliyev. In panchina: Di Bernardo, Di Gennaro, D’Alterio, Carozza. Allenatore: Domenico Santonastaso

RETI: 30’ Emmausso (B), 65’ Aliyev (P), 75’ Iovinella (B), 89’ Di Fiore (P)

ARBITRO: Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola (assistenti: Gerardo Borriello e Giuseppe Fresa di Battipaglia)

NOTE: Ammoniti: De Muto (B); Castaldo Mario (P). Angoli: 5-7. Fuorigioco: 4-2. Recupero: 3 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Partita giocata con l’obbligo delle porte chiuse.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P