Terzo risultato utile consecutivo del Mondragone che impatta in casa con il San Giorgio



Calcio d'inizio della gara
Calcio d’inizio della gara

Ancora una buona prova del Mondragone targato Coppola che ferma il più quotato San Giorgio e porta a tre i risultati utili consecutivi (due vittorie e un pari), da quando l’allenatore domiziano è subentrato al dimissionario Cottuno, in attesa del recupero in trasferta contro l’Isola di Procida che si disputerà il prossimo mercoledì in terra procidana alle ore 15:30. Nonostante debbano rinunciare ai due attaccanti mondragonesi DOC, Pagliuca e Cipriano, i granata partono forte e sbloccano il risultato al minuto 20’ con il numero nove Vittorio Improta che insacca con un rasoterra velenoso dal limite. Il vantaggio dura venti minuti fino a quando è l’ex San Marco Trotti, Scippa a riportare i conti in parità a cinque minuti dallo scadere della prima frazione di gioco svettando di testa più in alto di tutti su cross proveniente da calcio di punizione di Vitagliano. Nella ripresa girandola di sostituzioni dei due tecnico ma il risultato non cambia, con le due squadre che si equivalgono senza risparmiarsi. Occasioni sprecate dagli ospiti anche grazie alle buone parate del portiere di casa Speranza che dice due volte di no a Barone Lumaga, prima su una bordata da fuori e poco dopo su un calcio di punizione ben indirizzato dall’ex Sessana. L’unico pericolo per i padroni di casa è in un destro di Tirozzi che termina al lato. Al novantesimo Manco sciupa un ottimo cross di Nucci, mettendo sul fondo da due passi. Buon punto per il Mondragone che di questo passo non avrà problemi a raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza; dall’avvento di Nicola Coppola sulla panchina granata, sono arrivati sette punti in tre partite, davvero un ruolino di marcia impressionante. Da rivedere il San Giorgio che stenta a decollare nonostante un mercato di tutto rispetto con gli arrivi di giocatori del calibro di Barone Lumaga, Vitagliano, Nucci, Puccinelli e tanti altri.

MONDRAGONE – SAN GIORGIO 1926 : 1-1



Mondragone: Speranza, Supino (85’ Duello), Romano, Riccio, Cuomo, Autiero, Nocella, Murolo (66’ D’Alterio), Improta, Tirozzi, Napoletano (68’ Zolfo).

A disposizione: Di Donato, Pagnani, Marraffino, Di Ponio.

Allenatore: Coppola

San Giorgio: Atteo, Silvestro (81’ Manco), Di Tommaso, Caccia, Aliperta, Vitagliano, Puccinelli, Borrelli (81’ Pane), Scippa (85’ Arenella), Barone Lumaga, Nucci.

A disposizione: Cascella, Frascogna, Acampora, Esposito.

Allenatore: Sarnataro

Direttore di gara: Francesco Vitale (Sezione di Avellino)
Primo assistente: Gino Passaro (Sezione di Salerno)
Secondo assistente: Marco Orlando Ferraioli (Sezione di Nocera Inferiore)

Marcatori: 20’ Improta (M), 40’ Scippa (SG)

NOTE. Ammoniti: Supino, Riccio, Cuomo, Zolfo (M); Puccinelli, Borrelli, Barone Lumaga (SG).


error: Content is protected !!
P