Coppa Italia Dilettanti: sarà il Lotto a decidere il campo di gara del terzo turno



Continua la kermesse tricolore
Continua la kermesse tricolore

Si è  concluso ieri il secondo turno, ovvero i sedicesimi, della Coppa Italia Dilettanti per squadre di Eccellenza e Promozione. Solamente due le casertane qualificate che si incontreranno nel primo degli otto scontro diretti. Ma ad oggi nè il club aurunco e nè quello sammaritano conoscono il luogo della disputa della gara d’andata: si gioca il 4 novembre, ma solo martedì 20 ottobre sarà ufficiale il campo di gioco. Perchè? Leggiamo insieme il regolamento della Coppa Italia Dilettanti, ecco un estratto dal comunicato nr. 16 del 12 agosto 2015:

“-attraverso il computo della prevalenza di gare di andata disputate fuori casa;
 -a parità di condizioni, attraverso il sorteggio abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto (primo estratto da 1 a 45: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano precede quella dell’altra squadra in gara; primo estratto da 46 a 90: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano è successiva a quella dell’altra squadra in gara; ad esempio se viene estratto un numero da 1 a 45, la gara di andata S.S.C. Napoli – U.F.B.C. Internazionale si giocherà in casa del Napoli



Sia il Gladiator che la Sessana hanno giocato la prima gara fuori casa e quindi sarà il primo numero estratto sulla ruota di Napoli a definire chi delle due giocherà in casa. In caso di numero da 1 a 45 sarà la Sessana a giocare l’andata fuori casa grazia alla denominazione sociale Aurunci contro quella del Gladiator. Toccherà alla sorte scegliere chi delle due squadre dovrà affrontare la trasferta; stesso procedimento per altri tre ottavi quello tra Sibilla e Portici, OP Savoia-San Giorgio e Massa Lubrense-Sorrento FC. Mentre il Real Forio ospiterà in casa la Boys Caivanese, sarà Scafatese-Palmese e Ebolitana-Faiano. Questo il programma completo:

Terzo turno (Ottavi) Andata 4/11 – Ritorno 18/11
Sessana – Gladiator (sorteggio)
Real Forio – Boys Caivanese
Sibilla – Portici (sorteggio)
OP Savoia – San Giorgio (sorteggio)
Scafatese 1922 – Palmese
Massa Lubrense – Sorrento FC (sorteggio)
Vincente Scafatese/Sorrento srl – Calpazio
Ebolitana – Faiano


error: Content is protected !!
P