La New Energy vince la battaglia ed espugna Piscinola



Una fase della gara
Una fase della gara

Ottima prestazione di New Energy Cedri su un campo notoriamente difficile come quello di Piscinola. Alla fine di una combattutissima partita i casertani hanno portato a casa una preziosa vittoria che li pone in una posizione di classifica medio-alta e cancella definitivamente la debacle subìta nella prima giornata contro l’imbattuta Pozzuoli. La prima metà dell’incontro è stata giocata nella assoluta parità e caratterizzata da allunghi degli ospiti e recuperi dei padroni di casa. Già dalla palla a due New Energy parte decisa e dopo pochi minuti si trova con un break di sette lunghezze successivamente recuperato dai locali grazie anche a qualche errore difensivo di troppo dei sannicolesi. La prima frazione termina in perfetta parità (19-19) e si va al secondo quarto che pare fotocopiare il primo: allungo degli ospiti che arrivano anche a otto punti di vantaggio e recupero della Virtus ottenuto principalmente con una maggior decisione nei rimbalzi sotto canestro. Si va al riposo lungo ancora in perfetta parità (29-29). Al rientro dagli spogliatoi si ripete la scena dei tempi precedenti con New Energy che parte nuovamente decisa prendendo un break ancora più interessante arrivando anche a dodici lunghezze. I padroni di casa cercano nuovamente il recupero ma, sulla esperienza dei quarti precedenti, coach Falcombello dispone schemi difensivi più accorti e decisi e la Virtus non riesce più a penetrare con facilità nella difesa avversaria. Il prezioso vantaggio quindi resta pressoché immutato fino alla fine del terzo tempo (36-47). Nell’ultima frazione Virtus accelera il ritmo nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma la difesa degli ospiti regge in modo eccellente consentendo ai padroni di casa di rosicchiare solo quattro punti e quindi la sirena finale sentenzia la vittoria di New Energy per 64 a 57.

Una ottima partita ed una importante vittoria per New Energy. Orfana del suo cannoniere Donaddio ha recuperato i play Santoro e D’Orta che hanno giocato una eccellente gara. Ottima prestazione anche degli esperti Tomasiello (miglior realizzatore con 19 punti), Capuano e Porfido. Anche i giovanissimi hanno dato un importante contributo dimostrando che, oltre alle individualità, tutti i giocatori sono perfettamente integrati nei ruoli e la squadra è oramai rodata. Ora l’attenzione va al prossimo impegno di Campionato contro Casavatore, partita che potrebbe nascondere insidie perché contro una squadra ancora alla ricerca della sua prima vittoria.



NEW ENERGY CEDRI: POLITO ne, PORFIDO 16, D’ORTA 9, DELLA PERUTA 3, AVIZZANO, RUSSO, TOMASIELLO 19, PASCARIELLO, CAPUANO 14, SANTORO 3, ALDI – Allenatore FALCOMBELLO

VIRTUS PISCINOLA: N.D.

A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDRI
ADDETTO STAMPA
ROBERTO CANDELA


error: Content is protected !!
P