In Coppa Campania il Casagiove Volley batte Marcianise all’esordio



Daniele Cuzzucoli
Coach Daniele Cuzzucoli

Prima gara ufficiale e prima vittoria per il Casagiove Volley che si impone al tie-break sul VOLLEY MARCIANISE nel turno di Coppa Campania.
Gara dal ritmo altalenante ma disputata comunque su un buon livello, complici i carichi atletici ancora non perfettamente smaltiti da entrambe le squadre alle prese con le ultime fasi della preparazione.
Ottimo approccio alla gara dei ragazzi di Casagiove che con buona concentrazione e concretezza, trascinati in attacco da un ottimo Fin, riescono a vincere il primo set gestendo sempre ottimamente i punti di vantaggio.
Nel secondo set si ricomincia sulla falsa riga del primo con un Casagiove attento e concreto che giunge al tempo tecnico in vantaggio sfruttando un buon momento dei suoi centrali De Benedictis e Rossetti. Nel corso della seconda metà del set però Marcianise entra in partita e contemporaneamente il rendimento del Casagiove cala. I polli vengono raggiunti e superati ed il Marcianise si aggiudica il secondo set.
Il terzo set inizia come era finito il precedente. Casagiove sotto tono ed un Marcianise trascinato da Di Salvatore e Nuzzo si aggiudica anche il terzo set.
Il quarto set inizia con un parziale di 5-0 in favore di Marcianise che sembra avviarsi ad una facile vittoria, ma coach Cuzzucoli non ci sta, chiama time out e striglia i suoi. Serve una reazione di orgoglio e bisogna recuperare la motivazione. Si torna in campo e punto dopo punto il Casagiove riprende lentamente a macinare gioco e rosicchiare punti. Si recupera organizzazione difensiva grazie al contributo sempre prezioso di Carozza ed ad un paio di giocate magiche di Cipullo che scaldano la platea e restituiscono ai polli la giusta verve. Nel finale del set Foniciello recupera la sua solita incisività in attacco e Casagiove porta la gara al tie break.
Tie break equilibrato giocato quasi punto a punto. Marcianise è in vantaggio sul 7-5 ma un positivissimo turno di battuta di De Benedictis mette in difficoltà la ricezione marcianisana e Casagiove riesce così a ribaltare la situazione. Grazie a buoni contrattacchi si arriva sul punteggio di 7-11 con Foniciello, Vaino e Fin che si dimostrano ottimi finalizzatori. Ultimi sussulti del Marcianise che prova a rientrare in partita, si avvicina ma non ci riesce e Casagiove esce vittorioso dalla sfida.

Marcianise abbandona le sue speranze di superare il turno chiudendo fanalino di coda del girone. Casagiove e Nola invece si giocheranno il passaggio del turno nella sfida di domenica prossima che i Polli disputeranno tra le mura amiche.




error: Content is protected !!
P