Il punto sul girone A di Promozione: continua la lotta in testa, Real Maceratese terza incomoda



La formazione della Real Maceratese
La formazione della Real Maceratese

Quattro giornate, 360 (e più) minuti sono già in archivio e la classifica sembra essere già delineata. Due pari, tre vittorie interne e tre vittorie esterne in questa quarta giornata. Facciamo ora il punto della situazione nel girone A di Promozione.

Sempre insieme. Continua il viaggio in testa della classifica a braccetto del duo Nola – Galazia Maddaloni. Il Nola batte in trasferta il Cicciano, mentre la Galazia vince per 3-2 il derby interno contro la Vis Capua, in vetta con dieci punti con dieci reti fatte con la differenza reti che privilegia i bianconeri che hanno subito solamente due reti contro le cinque dei maddalonesi. Nella prossima impegni tutt’altro che agevoli per le due squadre, la Galazia giocherà l’ennesimo derby di Terra di Lavoro di questo girone in casa della Real Maceratese, mentre il Nola ospiterà allo “Sporting Club” il Comprensorio Atellano che ben aveva figurato nelle prime due uscite stagionali. Sono passate solo quattro giornate, ma queste due sono le principali squadre favorite per la vittoria finale.



Zona play-off. Al momento la squadra rivelazione è la Real Maceratese che con il blitz sul campo del Santa Maria La Fossa si è portato in solitaria in terza posizione: tre vittorie ed una sola sconfitta per gli uomini del tecnico Cicala che al momento sono i primi indiziati per dar fastidio alle prime due. In piena zona play-off le due napoletane della Juve Poggiomarino e del Campania, due squadre allestite per fare la voce grossa in questo girone di Promozione, organici importanti ed il giusto mix di qualità e quantità per le due squadre partenopee che puntano sempre alla prima piazza. Fuori dalla zona play-off, per un solo punto, c’è il Comprensorio Atellano che ha rallentato dopo una partenza sprint, occhio però a non sottovalutare gli uomini del tecnico Sena.

L’inferno. Con lo zero alla voce vittorie ci sono ben cinque squadre: San Vitaliano e Vitulazio che hanno solo due punti in campionato dopo due pari; ad uno Vis Capua e Real Poggiomarino dopo i pari di questa e della scorsa settimana contro Santa Maria La Fossa e Vitulazio, mentre a quota zero c’è il Villa Literno fanalino di coda che ha cambiato anche tecnico questa settimana. Classifica già difficile, i punti di ritardo dal duo Santa Maria La Fossa – Rinascita Vico sono già tre ed eventuali passi falsi nella prossima giornata potrebbero compromettere le sorti di questo difficile ed equilibrato campionato.


error: Content is protected !!
P