Eccellenza A, top e flop del 2° turno: bene le casertane tranne il Gladiator, Herculaneum in fuga



topflopDopo tre giornate di campionato arriva la prima sconfitta di una big: il Savoia perde a sorpresa contro l’Hermes Casagiove e deve lasciare la vetta. Andiamo ad analizzare il rendimento delle migliori e delle peggiori squadre in questa terza giornata.

TOP.



Herculaneum, prove di fuga. I granata ottengono un’altra vittoria, la terza su tre gare giocate, la seconda in trasferta. Uno 0-3 senza troppe repliche, inflitto alla Virtus Volla grazie allo scatenato El Ouazni, capocannoniere del girone a quota 5 reti. Un attacco formidabile quello a disposizione di mister Squillante, che ha messo a ferro e fuoco le difese avversarie con 11 reti in 3 gare. Più due sulla Sessana e domenica sfida in casa contro l’Isola di Procida, ad Ercolano nessuno si vuole fermare.

Impresa dell’Hermes Casagiove. Impresa. E’ la parola giusta per descrivere quello che ha realizzato la compagine della famiglia Corsale, sabato al ‘Comunale’ di Curti dove ha battuto il blasonatissimo Savoia, una delle squadre candidate alla vittoria finale. Altro risultato di prestigio per la squadra di mister Santonastaso, dopo aver fermato la Sessana all’esordio.

Mondragone e Sessana. I domiziani del Mondragone conquistano i primi punti in campionato grazie alla vittoria di misura conquistata sul campo dello Stasia Soccer. Esordio bagnato con una vittoria per mister Coppola, alla prima gara sulla panchina dei granata quest’anno, dopo le dimissioni di Cottuno. La Sessana di Riccardo Ricciardi riesce a sbloccare solo nel finale il derby casertano con il Gladiator e poi delizia i suoi tifosi con un tris di gol in pochi minuti, tutti di pregevole fattura.

FLOP.

Savoia. Essere condannati a vincere sempre non è mai una bella cosa; ancor più quando indossi una maglia importante come quella della compagine di Torre Annunziata. Dopo due vittorie consecutive arriva il primo stop stagionale contro il Casagiove e, puntuale, a fine partita il confronto con i tanti tifosi giunti fino a Curti. Domenica obbligatorio l’immediato riscatto per i savoiardi di mister Grimaldi, la cui panchina comincia già a scricchiolare.

Casalnuovo, Stasia Soccer e Virtus Volla ferme al palo. Altra sconfitta per le tre compagini partenopee che finora hanno conquistato un solo punto in tre giornate. E’ necessario un immediato cambio di rotta per non rimanere invischiati nelle sabbie mobili della zona calda.

Arzanese a quota 0. Un discorso a parte merita l’Arzanese che è ancora a secco in campionato, con tre sconfitte in tre partite. A discapito del team napoletano, però, c’è da dire che il roster a disposizione di mister Cipolletta è composto quasi esclusivamente da giovani under.


error: Content is protected !!
P