Volalto ok con Palmi, l’ottimismo di Gagliardi: “Passi avanti, ma possiamo dare di più”

“Ho visto le ragazze molto reattive nella fase difensiva”



La Volalto in azione
La Volalto in azione

“Un passo avanti, va bene così”. Coach Nino Gagliardi è, come sua abitudine, lucido e analitico nel commentare la seconda uscita stagione della sua squadra. Giovedì pomeriggio le volaltine hanno affrontato la Golem Software Volley Palmi, formazione neo promossa in A2. Quattro tirati set (1-2 con il quarto parziale stoppato sul 20-21) per una gara che ha dato non poche indicazioni all’allenatore rosanero. La squadra ha fatto vedere una sua identità, una sua idea di gioco. Chiaro che la strada da fare è ancora tanta e diversi gli aspetti da curare, ma si ha di che essere ottimisti.

“Come dicevo in presentazione – prosegue Gagliardi – rispetto ad Arzano, volevo vedere sviluppate altre situazioni di gioco e costanti progressi in altre. Mi devo ritenere moderatamente soddisfatto di entrambe le cose”.



La difesa cresce d’intensità, buone soluzioni al contrattacco, così come si è avuto maggior coinvolgimento delle centrali ed anche cose discrete a muro.

“Appunto – spiega il coach – progressi ne abbiamo fatti e sono contento. Partendo da essi dobbiamo, però, continuare per migliorare sempre di più. Ho visto le ragazze molto reattive nella fase difensiva, ho visto un maggiore coinvolgimento delle centrali e tante altri dettagli positivi. Ci sono state, però, anche delle negatività, dobbiamo imparare a costruire un gioco d’attacco molto più vario, essere più solidi mentalmente, ma sono certo che riusciremo nel nostro intento”.

Neo promosso in A2 , il team calabrese allenato da coach Jordan Kroumov si è dimostrato avversario di buon livello. Rispetto al suo collega rosanero che ha, invece, fatto ruotare la squadra, l’allenatore di Palmi ha insistito molto sul suo sestetto titolare dove hanno confermato le loro qualità le centrali Petkova e Guidi, le schiacciatrici Rueda e Moretti.

Prossima uscita per la Volalto mercoledì 30 settembre. Alle 15:30 sul parquet di Viale Medaglie d’ Oro arriva Montella, ambiziosa formazione di B1 allenata dall’ex Salvatore Albanese e tra le cui fila milita la mai dimenticata Adriana Kostadinova.


error: Content is protected !!
P