Ecco la situazione dei gironi delle casertane in Coppa Italia Dilettanti



Continua la kermesse tricolore

Dopo la seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti per squadre di Eccellenza e Promozione, possiamo fare il punto della situazione dei rispettivi gironi delle squadre casertane, tra eliminate e derby dell’ultima giornata che decideranno chi passerà al turno successivo. Facciamo un pò di chiarezza sul regolamento della fase a gironi riguardo la possibilità di arrivare a pari punti: (tra parentesi la differenza reti delle squadre)



“In caso di parità di punti conseguiti da due od anche da tre società, al termine delle gare del primo turno, la vincitrice del girone viene determinata tenendo conto, in successione: 
-dell’eventuale classifica avulsa, come dall’art. 51 N.O.I.F.;
-della differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
-del maggior numero di reti realizzate.”

Nel girone 1 ci sono Sessana e Galazia Maddaloni in testa con tre punti, ma comandano gli Aurunci che hanno vinto lo scontro diretto per 3-2 al “Torre” di Santa Maria a Vico sabato scorso. Basta un pari ai gialloblù contro il Villa Literno mercoledì 16 settembre per ipotecare il passaggio al secondo turno; serve un’impresa ai liternesi che devono vincere con almeno quattro goal di scarto per avanzare alla fase successiva.
Classifica attuale: Sessana 3 (+1), Galazia Maddaloni 3 (+1), Villa Literno 0 (-2).

Nel girone 2 basta un punto anche all’Hermes Casagiove che ospita in casa il San Vitaliano alla ricerca dell’impresa, i napoletani devono vincere con almeno tre goal di scarto senza subirne per eliminare anche il Vitulazio che è praticamente spacciato nonostante l’1-0 in casa del San Vitaliano di ieri pomeriggio.
Classifica attuale: Hermes Casagiove 3 (+2), Vitulazio 3 (-1), San Vitaliano 0 (-1).

Nel girone 3 resta favorito il Gladiator che mercoledì al “Piccirillo” se la vedrà con la Vis Capua, anche ai neroazzurri basta il pari contro i giallorossi che per superare il turno devono vincere per 2-0 o con almeno due goal di scarto. Praticamente fuori la Real Maceratese che riposerà.
Classifica attuale: Gladiator 3 (+2), Real Maceratese 3 (-1), Vis Capua 0 (-1).

Nel girone 4 sarà derby aperto quello di mercoledì prossimo al “Conte” tra il Mondragone e il Santa Maria La Fossa: entrambe le squadre sono appaiate in testa alla classifica, ma la differenza reti sorride ai fossatari che hanno due risultati su tre a disposizione o la vittoria o il pari. Eliminato già da ieri il Mons Prochyta.
Classifica attuale: Santa Maria La Fossa 3 (+3), Mondragone 3 (+1), Mons Prochyta 0 (-6).

Nell’ultimo raggruppamento con casertane, il girone 6, ha ancora l’opportunità di qualificarsi il Comprensorio Atellano che mercoledì giocherà al “Solano” di Ercolano contro i più quotati avversari dell’Herculaneum. Servirà una grande prova del collettivo casertano, ed ovviamente una vittoria, per passare il turno, eliminato il Real Poggiomarino sconfitto proprio dalla squadra del duo Aletta-Angelino.
Classifica attuale: A.V. Herculaneum 3 (+1), Comprensorio Atellano 3 (+1), Real Poggiomarino 0 (-2)


error: Content is protected !!
P